ARPAL, LavoroxTe Puglia: per Brindisi e provincia si cercano 64 figure professionali in questa settimana
lunedì 16 settembre 2024

Certamente, ecco il testo formattato senza l'utilizzo di termini stranieri:

---

**Lavoro per Te Puglia: a Brindisi 42 annunci di lavoro per 64 figure professionali**

42 annunci di lavoro per 64 figure professionali: è il dato registrato nella settimana dal 16 al 23 settembre, relativamente alla ricerca di personale nell’ambito territoriale di Brindisi ed inserito nel Rapporto settimanale appena pubblicato, visionabile al seguente collegamento: https://rb.gy/n66xpv.

Le offerte, consultabili sul sito o sull’applicazione “Lavoro per Te Puglia”, sono quotidianamente aggiornate e monitorate dagli operatori dei Centri per l’impiego e veicolate anche tramite la pagina Facebook “Centri impiego Brindisi e provincia”, attraverso la quale è possibile restare sempre aggiornati sugli annunci di lavoro attivi e sugli eventi di orientamento organizzati su tutto il territorio.

Questa settimana si registrano 12 posti vacanti nel settore metalmeccanico su Brindisi e provincia, 11 nell’edilizia, logistica 9, vigilanza 6, ristorazione 5, servizi alla persona 4, commercio 4, manutenzione 3, turismo 2, tecnico 2, sanità 2, contabile 2, informatico 1 e amministrativo 1.

Le opportunità di impiego all’estero tramite la rete EURES sono numerose: si ricerca personale soprattutto nel settore alberghiero e della ristorazione.

Sempre aggiornata, inoltre, la sezione dedicata ai corsi di formazione per diplomati e disoccupati, cui si uniscono le opportunità offerte con i programmi Garanzia Giovani e NEET.

Per qualunque supporto, richiesta o informazione, i cittadini e le imprese possono rivolgersi agli operatori di ARPAL Puglia dei tre Centri per l’impiego dell’Ambito territoriale di Brindisi (Brindisi, Francavilla Fontana, Ostuni), i cui contatti si trovano in coda al comunicato.
Si consiglia di consultare quotidianamente il portale Lavoro per Te – Regione Puglia, per rimanere sempre aggiornati sulle nuove opportunità lavorative.

CONTATTI

Ufficio Comunicazione Direzione Generale  
Posta elettronica: comunicazione@arpal.regione.puglia.it

Ufficio comunicazione Ambito Territoriale di Brindisi  
Posta elettronica: comunicazione.brindisi@arpal.regione.puglia.it

**CPI Brindisi**  
Posta elettronica: ido.brindisi@regione.puglia.it  
Numero di telefono: 0831 544700

**CPI Francavilla Fontana**  
Posta elettronica: ido.francavilla@regione.puglia.it  
Numero di telefono: 0831 1568035

**CPI Ostuni**  
Posta elettronica: ido.ostuni@regione.puglia.it  
Numero di telefono: 0831 544732  

 

 

AGENZIA REGIONALE POLITICHE ATTIVE DEL LAVORO PUGLIA

L’Agenzia Regionale per le Politiche Attive del Lavoro della Puglia nasce con la Legge regionale n. 29 del 29 giugno 2018 e ha come obiettivo prioritario la più ampia inclusione nel mondo del lavoro. Gestisce i Centri per l’impiego; favorisce l’incontro tra la domanda e l’offerta di lavoro, in sinergia con imprese e privati accreditati; promuove l’integrazione delle persone con disabilità e fragilità; supporta l’osservatorio del mercato del lavoro; collabora alla programmazione dell’offerta formativa rispetto alle dinamiche del mercato del lavoro e dei fabbisogni professionali. Per ulteriori informazioni e dati su ARPAL Puglia, sui Centri per l’Impiego (CPI) e sui progetti e le iniziative in corso, è possibile consultare la cartella stampa scaricabile **QUI**.

www.arpal.regione.puglia.it

 

RightLeft
giovedì 14 agosto 2025
La “querelle” sviluppatasi in questi mesi sul fronte politico/istituzionale e, per alcuni tratti, anche in quello sindacale, in merito ai processi di internalizzazione da parte della ASL BR di strutture sanitarie affidate in ...
giovedì 14 agosto 2025
L’estate 2025 sta registrando numeri incoraggianti per il turismo brindisino. Le strutture ricettive sono al completo, le strade percorse da migliaia di veicoli e l’aeroporto del Salento accoglie quotidianamente numerosi voli ...
giovedì 14 agosto 2025
Nella mattina di oggi  14 agosto, a Carovigno i Carabinieri della locale Stazione hanno eseguito un’ordinanza di arresti domiciliari, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Brindisi su richiesta della Procura della Repubblica di ...
giovedì 14 agosto 2025
I militari dell’Ufficio locale Marittimo di Savelletri, congiuntamente ai militari della Capitaneria di Porto di Brindisi ed al personale della Polizia Locale di Fasano, nella mattinata di ieri 13 agosto e di nella mattinata di oggi ...
giovedì 14 agosto 2025
In data 13 agosto 2025, è stata emanata l’ordinanza 82/2025 che stabilisce l’interruzione dal 1° ottobre al 30 ottobre 2025 dell’attività di pesca per le unità autorizzate all’utilizzo dei ...