Certamente, ecco il testo formattato senza l'utilizzo di termini stranieri:
---
**Lavoro per Te Puglia: a Brindisi 42 annunci di lavoro per 64 figure professionali**
42 annunci di lavoro per 64 figure professionali: è il dato registrato nella settimana dal 16 al 23 settembre, relativamente alla ricerca di personale nell’ambito territoriale di Brindisi ed inserito nel Rapporto settimanale appena pubblicato, visionabile al seguente collegamento: https://rb.gy/n66xpv.
Le offerte, consultabili sul sito o sull’applicazione “Lavoro per Te Puglia”, sono quotidianamente aggiornate e monitorate dagli operatori dei Centri per l’impiego e veicolate anche tramite la pagina Facebook “Centri impiego Brindisi e provincia”, attraverso la quale è possibile restare sempre aggiornati sugli annunci di lavoro attivi e sugli eventi di orientamento organizzati su tutto il territorio.
Questa settimana si registrano 12 posti vacanti nel settore metalmeccanico su Brindisi e provincia, 11 nell’edilizia, logistica 9, vigilanza 6, ristorazione 5, servizi alla persona 4, commercio 4, manutenzione 3, turismo 2, tecnico 2, sanità 2, contabile 2, informatico 1 e amministrativo 1.
Le opportunità di impiego all’estero tramite la rete EURES sono numerose: si ricerca personale soprattutto nel settore alberghiero e della ristorazione.
Sempre aggiornata, inoltre, la sezione dedicata ai corsi di formazione per diplomati e disoccupati, cui si uniscono le opportunità offerte con i programmi Garanzia Giovani e NEET.
Per qualunque supporto, richiesta o informazione, i cittadini e le imprese possono rivolgersi agli operatori di ARPAL Puglia dei tre Centri per l’impiego dell’Ambito territoriale di Brindisi (Brindisi, Francavilla Fontana, Ostuni), i cui contatti si trovano in coda al comunicato.
Si consiglia di consultare quotidianamente il portale Lavoro per Te – Regione Puglia, per rimanere sempre aggiornati sulle nuove opportunità lavorative.
CONTATTI
Ufficio Comunicazione Direzione Generale
Posta elettronica: comunicazione@arpal.regione.puglia.it
Ufficio comunicazione Ambito Territoriale di Brindisi
Posta elettronica: comunicazione.brindisi@arpal.regione.puglia.it
**CPI Brindisi**
Posta elettronica: ido.brindisi@regione.puglia.it
Numero di telefono: 0831 544700
**CPI Francavilla Fontana**
Posta elettronica: ido.francavilla@regione.puglia.it
Numero di telefono: 0831 1568035
**CPI Ostuni**
Posta elettronica: ido.ostuni@regione.puglia.it
Numero di telefono: 0831 544732
AGENZIA REGIONALE POLITICHE ATTIVE DEL LAVORO PUGLIA
L’Agenzia Regionale per le Politiche Attive del Lavoro della Puglia nasce con la Legge regionale n. 29 del 29 giugno 2018 e ha come obiettivo prioritario la più ampia inclusione nel mondo del lavoro. Gestisce i Centri per l’impiego; favorisce l’incontro tra la domanda e l’offerta di lavoro, in sinergia con imprese e privati accreditati; promuove l’integrazione delle persone con disabilità e fragilità; supporta l’osservatorio del mercato del lavoro; collabora alla programmazione dell’offerta formativa rispetto alle dinamiche del mercato del lavoro e dei fabbisogni professionali. Per ulteriori informazioni e dati su ARPAL Puglia, sui Centri per l’Impiego (CPI) e sui progetti e le iniziative in corso, è possibile consultare la cartella stampa scaricabile **QUI**.
www.arpal.regione.puglia.it