La gestione delle liste d’attesa è stata al centro di un incontro che si è tenuto nell’ospedale Perrino di Brindisi questo pomeriggio tra il sottosegretario alla Salute Marcello Gemmato e i vertici della Asl.
Erano presenti il direttore sanitario Vincenzo Gigantelli, la direttrice amministrativa Loredana Carulli, il direttore dell’Unità Controllo di gestione Marcello Bacca, il direttore della Pneumologia Eugenio Sabato, la direttrice della radiodiagnostica Eluisa Muscogiuri e il direttore dell’Ematologia Domenico Pastore. Hanno partecipato, tra gli altri, il senatore Filippo Melchiorre e il consigliere regionale Luigi Caroli.
Il direttore sanitario Gigantelli ha illustrato le attività dell’ospedale e le sue criticità e la direttrice amministrativa Carulli si è soffermata in particolare sulla carenza di personale, le procedure concorsuali e i piani assunzionali nel rispetto delle disposizioni regionali.
Il sottosegretario Gemmato, invece, dopo aver visitato il Pronto soccorso, ha evidenziato l’importanza di questi incontri per far conoscere le iniziative del governo che ha incrementato il fondo sanitario con finanziamenti mirati all'abbattimento delle liste d'attesa.
Testo ed immagini: profilo facebook Asl Brindisi