Un inizio di campionato amaro per il Brindisi FC. I biancazzurri sono stati sconfitti 1-0 dall’Ischia nel match d’esordio in Serie D, disputato di fronte a oltre 1700 spettatori allo stadio Fanuzzi.
Dopo la sconfitta in Coppa Italia, il Brindisi non riesce a risollevarsi e incassa un'altra sconfitta, questa volta in campionato, contro l'Ischia. Il risultato finale di 1-0 riflette la superiorità degli ospiti, che hanno dominato il gioco e capitalizzato al meglio le occasioni create.
Il primo tempo si è caratterizzato da un ritmo intenso e da occasioni da entrambe le parti. Mokulu e Mattera per il Brindisi, Pastore per l'Ischia hanno sfiorato il vantaggio, ma il risultato è rimasto sullo 0-0.
Nella ripresa, Monticciolo ha provato a scuotere la squadra con numerosi cambi, ma l'Ischia ha continuato a premere. Quirino e Battista hanno messo alla prova Milan, mentre Favetta ha sbloccato il risultato con un preciso tocco sotto porta.
Il Brindisi ha cercato una reazione, ma l'Ischia ha controllato la partita fino al fischio finale, sfiorando anche il raddoppio in più occasioni.
Tabellino
Brindisi Fc – Ischia Calcio 0-1
Brindisi Fc: Milan; Pipitone; Sall; Tangorre (Barone dal 1' st); Nunzella; Ricci (Pinotti dal 36' st); Di Franceco (Montinaro dal 1' st); Lucchese (Tirelli dal 13' st); Collocolo; Marcheggiani (Dellino dal 1' st); Mokulu. All. Monticciolo
Ischia Calcio: Iannacone; Florio; Trofa; Mattera Giuseppe; Mattera Giovanni; Pastore; Quirino (Gadaleta dal 27' st); Giacomarro (Chiariello dal 48' st); Favetta (Talamo dal 36' st); Battista (Maiorano dal 23' st); Patalano (D’Anna dal 17' st).
Arbitro: Aloise della sezione di Voghera, Giancristofaro della sezione di Lanciano e Colonna della sezione di Vasto
Marcatori: Favetta (Is) al 35' st