Uccide la moglie davanti ai suoi tre figli: arrestato il marito originario di Brindisi
domenica 8 settembre 2024


Un'altra donna è stata uccisa in Italia, vittima di violenza domestica.

Ana Cristina Duarte, 38 anni, di origini brasiliane, è stata trovata senza vita nella sua abitazione a Colli al Metauro, in provincia di Pesaro e Urbino. Ad ucciderla è stato il marito, Ezio Di Levrano, un autista di 54 anni, arrestato con l'accusa di omicidio volontario aggravato.

La tragedia si è consumata nel cuore della notte di ieri 7 settembre, davanti ai tre figli della coppia. I vicini, svegliati dalle urla disperate della donna, hanno allertato le forze dell'ordine. Giunti sul posto, i carabinieri hanno trovato Ana Cristina ormai senza vita, colpita da numerose coltellate.

Le indagini hanno rivelato un quadro familiare segnato da tensioni e violenze. Già in passato, la donna aveva manifestato il desiderio di allontanarsi dal marito, ma non aveva mai sporto denuncia. Alcuni giorni prima del delitto, i vicini avevano sentito le urla della donna, che chiedeva aiuto.

Ezio Di Levrano, originario di Brindisi, era conosciuto nel mondo della nautica. Trasferitosi nelle Marche da diversi anni, aveva alle spalle un arresto per traffico di droga nel 2004. A Colli al Metauro, si era presentato come un uomo riservato, ma i vicini lo descrivono come un individuo irascibile, incapace di tollerare rumori e fastidi.

La comunità di Colli al Metauro è sconvolta da questo ennesimo femminicidio. Ana Cristina era una donna solare e benvoluta, mentre il marito appariva più introverso.

La tragedia ha scosso profondamente i tre figli della coppia, che dovranno fare i conti con la perdita della madre e con il trauma di aver assistito a una scena così violenta.

Il caso di Ana Cristina Duarte riaccende i riflettori sul problema della violenza di genere, un fenomeno ancora troppo diffuso nel nostro Paese.

È fondamentale che le istituzioni mettano in atto tutte le misure necessarie per prevenire e contrastare questo tipo di crimini, garantendo alle donne vittime di violenza la protezione e l'assistenza di cui hanno bisogno.

sabato 14 dicembre 2024
Si rinnova per l'undicesima edizione in Piazza XX Settembre a Pezze di Greco l'appuntamento con il Solstizio d'Inverno. La manifestazione, che si terrà venerdì 20 dicembre, sarà organizzata dalla Pro Loco "Ulivo Vivo", ...
sabato 14 dicembre 2024
ASL BRINDISI - Sono stati presi in carico i primi pazienti in condizioni di disagio socioeconomico nell’ambulatorio multidisciplinare di Equità nella Salute 2021-2027, il programma nazionale del Ministero della Salute, ...
sabato 14 dicembre 2024
Momenti di tensione questa mattina sulla complanare per la circonvallazione di Mesagne, dove intorno alle 9.35 si è verificato un violento incidente stradale. A scontrarsi, un’autovettura della STP e un carro attrezzi, in un ...
sabato 14 dicembre 2024
Un violento nubifragio, durato circa un'ora, si è abbattuto questa mattina, intorno alle ore 9, sulla costa nord di Brindisi, trasformando strade in fiumi e allagando numerose abitazioni. Le zona più colpita è stata ...
sabato 14 dicembre 2024
Confesercenti Provinciale di Brindisi: Solidarietà alle vittime dei recenti episodi criminosi e richiesta di intensificazione dei controlli per la sicurezza di cittadini ed esercenti La Confesercenti Provinciale di Brindisi esprime ...