BRINDISI - I giorni 7 e 8 settembre 2024, nel quartiere Casale di Brindisi, presso la Parrocchia Ave Maris Stella si vivrà un importante momento di festa in onore della Beata Vergine Maria Stella del Mare.
La festa inizierà con la celebrazione eucaristica a cui seguirà la processione con il simulacro della Madonna per le vie del quartiere e proseguirà con due eventi di musica e divertimento.
Sabato 7 settembre alle ore 21.45 si esibirà Massimo Galantucci con la Controrchestra big band diretta dal M° Vito Vittorio Desantis, con la partecipazione di Luigi D'Aprile compositore e cantautore al pianoforte e tastiere.
Domenica 8 settembre alle ore 21:30 si esibirà Silvia Bevilacqua con la Fresh Family School.
Il titolo mariano "Stella del Mare" dà il nome all'omonima parrocchia eretta dal vescovo Tommaso Valeri nel 1933, egli si era reso conto della necessità di costruire una chiesa e di conseguenza di istituire una parrocchia nel quartiere Casale, situata sulla sponda del porto opposta a quella sulla quale si estende la città di Brindisi, che dopo la prima guerra mondiale si era notevolmente ingrandita.