C'è forte apprensione tra i dipendenti della Fratelli Ruggiero Srl, una storica azienda di Mesagne specializzata nella trasformazione di prodotti agricoli.
PAre che la direzione abbia deciso di sospendere, per quest'anno, la lavorazione dei pomodori, una decisione che lascerebbe i lavoratori in uno stato di incertezza riguardo al loro futuro. Anche i numerosi clienti dell'azienda situata in contrada Santa Rosa, che vi trovano prodotti di alta qualità, condividono questa preoccupazione.
Per questo, dopo l'incontro di lunedì 26 agosto, la CGIL Camera del Lavoro di Mesagne esprime solidarietà alle lavoratrici e ai lavoratori dell'azienda Ruggiero per il modo in cui sono stati trattati e sostiene tutte le iniziative che le organizzazioni sindacali FAI-FLAI-UILA metteranno in campo, a partire dallo sciopero di giovedì 29 agosto, con presidio permanente davanti alla sede dell'azienda.
Questo territorio, già duramente provato, non può subire un'altra chiusura di uno stabilimento che, fino a poco tempo fa, era considerato all'avanguardia e virtuoso.
La Camera del Lavoro solidarizza con i lavoratori e le loro famiglie, schierandosi a difesa della loro dignità.
Auspica che tutti gli attori coinvolti in questa vicenda, insieme alle autorità territoriali, si impegnino per trovare una soluzione positiva a questa crisi improvvisa e inimmaginabile, riaprendo una prospettiva lavorativa per tutte le lavoratrici e i lavoratori.
La CdL resta disponibile per qualsiasi azione utile a risolvere positivamente la crisi.