Brindisi: presso Palazzo Granafei-Nervegna la "3 giorni di formazione politica" della Federazione dei Giovani Socialisti
lunedì 26 agosto 2024

BRINDISI - Dal 30 agosto al 1 settembre, Brindisi ospiterà presso Palazzo Granafei-Nervegna, la Scuola di Formazione Politica organizzata dalla Federazione Dei Giovani Socialisti.

La tre giorni di formazione rappresenta un’opportunità unica per discutere e approfondire tematiche cruciali per il futuro del Paese. Tra gli argomenti che saranno trattati troviamo minoranze, lavoro, femminismo e internazionalismo. Si tratta di tematiche di grande attualità, che coinvolgono non solo i giovani, ma tutta la società civile.

Il programma dell’evento prevede una serie di incontri e dibattiti con esperti e figure di rilievo del panorama politico e sociale italiano.
Venerdì 30 agosto, la giornata di apertura sarà dedicata alle minoranze, con la partecipazione dell’Unione Giovani Ebrei d’Italia e di Angelo Laguardia, Disability Manager.
Sabato 31 agosto, invece, sarà il turno del femminismo, con la presentazione del libro “Vietato a Sinistra” e la partecipazione di numerose autrici.
Nel pomeriggio dello stesso giorno, si discuterà di contropoteri e lavoro, con la presenza di personalità come il Senatore Riccardo Nencini e l’Onorevole Aboubakar Soumahoro.

La giornata conclusiva, domenica 1 settembre, sarà dedicata all’internazionalismo socialista, con interventi di figure di spicco come Pia Locatelli e Patrizia De Grazia.

Oltre ai momenti di discussione, l’evento prevede anche momenti di convivialità: sabato, all’ora di pranzo, i partecipanti potranno gustare le specialità locali grazie al catering del Palazzo Nervegna.

Gabriele Zammillo, segretario regionale della Federazione dei Giovani Socialisti Puglia, invita tutti a partecipare a questo evento per contribuire a un dibattito aperto e costruttivo. “Questa iniziativa – conclude Zammillo – si pone come un’importante occasione di crescita e confronto per i giovani che desiderano impegnarsi attivamente nella politica, contribuendo al dibattito su temi fondamentali per il futuro della società”.

lunedì 14 ottobre 2024
Nell’ambito delle operazioni di controllo del territorio condotte dal Comando provinciale dei Carabinieri di Brindisi, i militari della Compagnia di Francavilla Fontana hanno realizzato un intervento straordinario. Durante questo ...
lunedì 14 ottobre 2024
Navigare nel complesso universo delle bollette di luce e gas, specialmente nel contesto del mercato libero, può trasformarsi in una sfida intricata per molti consumatori. Le opzioni abbondano, ma anche la confusione, con tariffe ...
lunedì 14 ottobre 2024
Domani a Mesagne l’inaugurazione del nuovo Hospice nel PTA Nel pomeriggio di domani, lunedì 14 ottobre, alle 16, sarà inaugurato il Centro residenziale per Cure palliative e terapia del dolore (Hospice) del ...
lunedì 14 ottobre 2024
In merito alla nota del Segretario Generale UILM, le segreterie territoriali RSU/RLSA FLAEI CISL respingono con forza le accuse mosse. È opportuno precisare che la sicurezza degli impianti è sempre stata una nostra ...
lunedì 14 ottobre 2024
La città di Mesagne parteciperà alla ventesima edizione della "Festa dei lettori", un evento nazionale promosso dai "Presìdi del libro" in collaborazione con la Biblioteca comunale "Ugo Granafei". L'appuntamento ...