I Pooh in concerto a Ostuni: appuntamento il 24 agosto al Foro Boario
Il 24 agosto, al Foro Boario di Ostuni, torna la grande musica con i Pooh, grazie alla rassegna “Stupor Mundi – Il Suono della Maraviglia” organizzata dalla New Music Promotion. Un'occasione imperdibile per rivivere i momenti più memorabili della carriera di una delle band italiane più amate di sempre, con successi come "Amici per sempre", "Tanta voglia di lei", "Parsifal" (rilasciato nel 2023 in una speciale edizione per il 50° anniversario) e "Dammi solo un minuto".
Nati da un’idea di Valerio Negrini, i Pooh hanno superato i 100 milioni di dischi venduti in oltre 50 anni di carriera, ricevendo innumerevoli premi e riconoscimenti. Pionieri nel campo della musica, hanno introdotto innovazioni nei loro live, affrontato temi inediti nei loro testi, e sfruttato le potenzialità della tecnologia e della multimedialità.
“L'emozione è sempre grande, anche dopo tutti questi anni," affermano i Pooh. "Il palco è sempre stata la nostra casa e continua a darci un'incredibile scarica di adrenalina. È il luogo dove siamo a stretto contatto con il nostro pubblico, che ringraziamo ogni giorno da quasi 60 anni per il sostegno e l'affetto. Crediamo che una carriera così lunga sia il risultato di diversi ingredienti: passione, sacrificio, dedizione, e una vera gavetta. Abbiamo sempre lavorato molto, spesso sacrificando le nostre vite private, e, come in ogni cosa, ci vuole anche un pizzico di fortuna."
Suonare in location storiche come il Foro Boario è un onore per i Pooh, che hanno scelto un palco minimalista per non oscurare la bellezza del luogo. "A Venezia, ad esempio, utilizzeremo un ledwall trasparente che, quando spento, lascerà visibile la meraviglia di Piazza San Marco."
Riflettendo sulla perdita di Valerio Negrini e Stefano D'Orazio, i Pooh ricordano i loro "fratelli" con affetto. "Valerio e Stefano sono sempre con noi sul palco; hanno scritto successi immortali che continuiamo a portare in scena ogni sera. C'è sempre un momento durante il concerto in cui Stefano canta sul ledwall alle nostre spalle, e noi lo accompagniamo."
Nel 2016, per celebrare i 50 anni di carriera, i Pooh hanno richiamato Riccardo Fogli, un artista straordinario che ha portato nuova energia al gruppo. "Da allora, ci siamo trovati così bene che abbiamo deciso di coinvolgerlo anche l'anno scorso per i grandi eventi negli stadi. Il resto è storia…"
I Pooh concludono riflettendo sull’emozione condivisa con il pubblico: "Quando cantiamo certi brani, ricordiamo il momento in cui sono nati, dove eravamo, e gli anni che sono passati. Vediamo il pubblico emozionarsi davanti a noi e pensiamo a quanto sia bello far parte di un pezzetto della loro vita."
I biglietti sono disponibili in prevendita su Ticketone e presso i punti vendita abituali.