BRINDISI - La Gaw Assi Brindisi è lieta di annunciare l’inserimento nel roster della giovane ala/pivot brindisina Tommaso Guadalupi, classe 2006, proveniente dalla Valtur Brindisi dove è cresciuto cestisticamente a partire dal minibasket.
L’ingaggio di Guadalupi ha un’importanza rilevante, in quanto definito nell’ottica della collaborazione avviata con la società Nbb: Tommaso, già aggregato al gruppo della prima squadra, sarà anche protagonista con i colori biancoblu nel campionato U19 Dng, seguendo gli insegnamenti di coach Laghezza.
Protagonista in tutte le competizioni giovanili con la canotta della Happy Casa Brindisi, ha conquistato le finali U14 a Porto San Giorgio prima della convocazione al concentramento della Nazionale Italiana. Nel 2022 a Parma partecipa al Basket Project Tournament e viene premiato quale Mvp della manifestazione.
Una data da ricordare per Tommaso è il 05 novembre 2023 quando sul parquet del PalaPentassuglia fa il suo esordio nella massima serie contro i campioni d’Italia in carica dell’Olimpia Milano, segnando il suo primo canestro tra i grandi mettendo a referto tre punti che hanno fatto esplodere il pubblico di casa.