BRINDISI - Una serata imperdibile dedicata al Tango argentino vi aspetta sabato 10 agosto alle ore 20:00 nel suggestivo Chiostro del Museo Ribezzo di Brindisi – Piazza Duomo 7. L'evento è promosso da Regione Puglia - Polo BiblioMuseale di Brindisi, Teatro Pubblico Pugliese e Società Santa Teresa Spa.
Diego Hernan, celebre cantante argentino rinomato a livello mondiale, condurrà il pubblico in un viaggio attraverso la storia del tango argentino, dalle sue origini fino ai giorni nostri. Condividerà aneddoti e testi delle canzoni, accompagnati da esibizioni canore di brani celebri, accessibili anche a chi non è esperto nel campo.
I passi di danza di Ilaria Caravaglio – Associazione “Tango Levante” e Michele Lobefaro, una coppia di ballerini professionisti, coinvolgeranno tutti i presenti in un emozionante flashmob tanguero, aperto anche a chi desidera avvicinarsi per la prima volta a questa affascinante forma di espressione.
Il Tango argentino è stato riconosciuto nel 2009 come Patrimonio Culturale Immateriale dell’Umanità, per il suo ruolo nella promozione della diversità culturale e del dialogo.
Numerosi studi scientifici evidenziano i benefici terapeutici di questa danza: miglioramento della postura, dell'agilità e della salute cardiaca, insieme a benefici psicologici come il miglioramento dell'umore, dell'energia vitale e della concentrazione, oltre alla riduzione dello stress.
L'ingresso al Museo Ribezzo sarà libero. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il numero 0831544257.
Un evento aperto a tutta la comunità.