LND, ufficializzato il girone H - Dopo l'approvazione delle adesioni e dei reintegri avvenuta martedì dal Comitato Esecutivo della LND, il Dipartimento Interregionale ha annunciato oggi tramite la pagina Instagram ufficiale della Lega Dilettanti la configurazione dei gironi della Serie D 2024/2025, che inizierà il prossimo 8 settembre. Questa stagione vedrà la partecipazione di 168 squadre al campionato che rappresenta l'intera geografia italiana, dalle regioni settentrionali a quelle meridionali, con la sola esclusione della Valle d'Aosta. Le squadre provengono da 19 regioni su 20, coinvolgendo 83 province e includendo due capoluoghi di provincia (L'Aquila e Ancona).
La Serie D sarà suddivisa in nove gruppi: A, B e C con 20 squadre ciascuno, e D, E, F, G, H e I con 18 squadre ciascuno. Il formato prevede nove promozioni dirette in Serie C per i vincitori dei gironi e quattro retrocessioni in Eccellenza per ogni gruppo (le ultime due classificate più le perdenti dei play-out). La principale novità riguarda la riduzione da 4 a 3 del numero di giovani under obbligatori secondo regolamento (uno del 2004, uno del 2005 e uno del 2006).
Le tre squadre della provincia di Brindisi sono tutte state inserite nel girone H. Di seguito la composizione del girone:
Girone H: Angri, Brindisi, Casarano, Citta’ Di Fasano, Costa D’Amalfi, Fidelis Andria, Francavilla, Gravina, Ischia, Manfredonia, Martina, Matera, Nardo’, Nocerina, Palmese, Real Acerrana, Ugento, Virtus Francavilla