Proteste a Brindisi: 74 Lavoratori Sir in Lotta per il Futuro
BRINDISI - Le manifestazioni dei dipendenti della Sir proseguono, mentre 74 famiglie affrontano l'incertezza sul loro futuro lavorativo. Anche questa mattina, lunedì 29 luglio, i lavoratori hanno organizzato un sit-in davanti alla centrale Federico II di Cerano. Inoltre, il presidio permanente al varco doganale di Costa Morena Est ha provocato rallentamenti nelle operazioni portuali.
La crisi è legata al processo di decarbonizzazione della centrale Federico II e ai licenziamenti dei 74 lavoratori della Sir, azienda che si occupa della movimentazione del carbone a Costa Morena Est.
La scorsa settimana, nella sede di Bari della Task Force Occupazione di Regione Puglia, presieduta da Leo Caroli, si sono svolti due incontri con rappresentanti della Sir, di Enel e dei sindacati. Tuttavia, non è stato ancora trovato un accordo per risolvere la situazione.
Immagine di repertorio