Festa della donna: tre manifestazioni nella Città Bianca
venerdì 6 marzo 2009

Diverse le iniziative organizzate per domani sabato 7 marzo in occasione della “Festa della donna” e patrocinate dal Comune di Ostuni. Tutte rivolte alla riflessione su temi di stretta attualità come le violenze e il lavoro.

Presso l’auditorium dell’Istituto tecnico commerciale, turistico e per geometri “J. Monnet”, alle ore 10.30, si svolgerà l’incontro di presentazione del libro di Emilia Sarogni dal titolo: “L’Italia e la donna” (La vita di salvatore Morelli-Daniela Piazza Editore 2° ed. 2007).


L’iniziativa organizzata dall’Associazione culturale “Corsivostuni” e dall’Itcg sarà introdotta dal Mario Monopoli (presidente dell’associazione)  con l’intervento dell sindaco Domenico Tanzarella; l’On. Giusy Servodio e il dirigente scolastico del commerciale, Silvano Marseglia.


Alla presenza dell’autrice del volume, modererà la presidente del Comitato Pari Opportunità del comune di Ostuni, Giulia Anglani.


Sempre domani sabato 7 marzo presso l’auditorium “Luigi Greco” del liceo scientifico “Pepe”, alle ore 17,30 si svolgerà una tavola rotonda sul tema: “Diritto, lavoro, pari opportunità”.


Organizzata dalla Cgil e l’Auser, interverranno: Ester Caroli,  responsabile FLC-Cgil; Maria Nacci, psichiatra; Antonella Cavallo, musicista; Herolina Buzali, lavoratrice straniera; Giusy Errico, imprenditrice e guida turistica; Filomena Schena, segretaria provinciale Spi-Cgil e Doriana Rodano di.


Infine sempre domani sabato 7 marzo alle ore 18,30 presso il salone di rappresentanza di palazzo di città, l’associazione di volontariato “Egerthe” ha organizzato un convegno sul tema: “La donna e la sfida alla violenza”.
Interverranno: Lia Caprera dell’associazione “Io donna”; Nino De Giosa del “Gruppo uomini in gioco” dell’associazione “Maschile Plurale”; frate Ettore Elia Marangi dell’associazione “Egerthe” mentre testimonianze saranno portate da esponenti dell’associazione “Tende di San Damiano”.


OSTUNI, venerdì 6 marzo 2009

mercoledì 19 giugno 2024
Oggi, 19 giugno 2024, è stata ufficialmente presentata la XIII edizione della Regata del Grande Salento «Brindisi-Valona» durante una conferenza stampa tenutasi nella sala «Mario Marino Guadalupi» di Palazzo ...
mercoledì 19 giugno 2024
Riceviamo e pubblichiamo Comunicato stampa a firma Partito Democratico, Movimento 5 Stelle, Impegno per Brindisi, Uguaglianza Cittadina, Alleanza Verdi/Sinistra-Brindisi Bene Comune, Movimento Regione Salento, Attiva ...
mercoledì 19 giugno 2024
"La situazione di criticità, già nota da tempo, ha reso necessaria l’attivazione di diverse procedure di ricerca di personale"   Riceviamo e pubblichiamo il Comunicato Stampa della ASL DI BRINDISI "In ...
mercoledì 19 giugno 2024
CEGLIE MESSAPICA-  Continua l’installazione di nuove attrezzature ludiche, pavimentazione anti-trauma ed elementi di arredo urbano in diversi parchi cittadini. I parchi interessati da questi interventi sono la villa comunale ...
mercoledì 19 giugno 2024
La Capitaneria di Porto di Brindisi ha avviato i primi controlli nell'ambito dell’operazione "Mare e Laghi Sicuri 2024", partita lo scorso 15 giugno. L’obiettivo è garantire la sicurezza di bagnanti e diportisti, ...