La UGL Salute di Brindisi incontra l'Amministratore Unico di Sanitaservice: progressi e sfide per il futuro
sabato 20 luglio 2024

UGL SALUTE DI BRINDISI - In un incontro cruciale tra la UGL Salute di Brindisi e l'Amministratore Unico di Sanitaservice, si sono discussi temi di grande importanza per i lavoratori del settore. Alessandro Galizia, Segretario Provinciale della UGL Salute di Brindisi, ha esordito evidenziando l'attenzione e l'impegno dimostrati da Sanitaservice in risposta alle richieste del sindacato, pur sottolineando la necessità di ulteriori sforzi per raggiungere gli obiettivi prefissati.

La discussione ha toccato diversi argomenti chiave, tra cui l'avviso pubblico per l'assunzione di nuovo personale, il premio Covid, le anomalie nella rilevazione delle presenze, gli errori nei cedolini paga e il rimborso delle spese di trasferta.

Per quanto riguarda l'avviso pubblico, è stato segnalato che il periodo estivo potrebbe prolungare i tempi delle procedure di selezione, una situazione preoccupante data la carenza di personale. Galizia ha richiesto che l'insediamento della commissione prefettizia avvenga al più presto per accelerare il processo.

In merito al premio Covid, dopo molteplici richieste, è stato raggiunto un accordo di secondo livello a livello regionale per l'erogazione delle somme spettanti, che verranno corrisposte con il cedolino di agosto.

Le problematiche relative alla rilevazione delle presenze, che causavano debiti orari in caso di malattia, infortunio o permessi giornalieri, sono in fase di completa risoluzione. È stato inoltre trovato un accordo per la restituzione di somme percepite erroneamente da alcuni dipendenti, con la possibilità di dilazionamento.

Un altro punto di discussione è stato il rimborso delle spese di viaggio per i dipendenti chiamati a svolgere trasferte, un tema su cui si è aperto un confronto costruttivo.

"Finalmente notiamo una discontinuità rispetto al passato, con una gestione che affronta le problematiche ereditate dalle precedenti amministrazioni in modo più efficace," ha concluso Galizia, esprimendo ottimismo per il futuro.

Questo incontro segna un passo importante verso la risoluzione delle criticità e il miglioramento delle condizioni lavorative per i dipendenti di Sanitaservice, rafforzando la collaborazione tra il sindacato e la società.

martedì 8 ottobre 2024
Nel porto di Brindisi, prende forma un progetto cruciale per potenziare gli ormeggi delle navi Ro-Ro presso la banchina di Costa Morena Ovest.  Dopo l'installazione della prima briccola, collocata a 17 metri dalla banchina attuale, ...
martedì 8 ottobre 2024
ASL BRINDISI - Il 10 ottobre, in occasione della Giornata mondiale della salute mentale (World Mental Health Day), il Centro di salute mentale di Ceglie Messapica ha organizzato la prima edizione dell’evento Colori, arte e musica per ...
martedì 8 ottobre 2024
Visita guidata alla mostra con 51 opere originali dell’arte italiana: Leonardo, Raffaello, Canova, Canaletto e tanti altri Benché in ottobre, chiude il suo ciclo di eventi il «Settembre nell’arte», serie di ...
martedì 8 ottobre 2024
L’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti sezione territoriale di Brindisi, organizza ed attua la “Giornata Mondiale della Vista”, un’iniziativa promossa e finanziata dalla Sezione Italiana dell’Agenzia ...
martedì 8 ottobre 2024
La Dinamo Brindisi è lieta di annunciare l’inserimento nel roster di Ivan De Luca con la formula del doppio utilizzo con l’Aurora Brindisi.Ivan De Luca, ala di 196 cm, classe 2006, si distingue per la sua energia, forza ...