**Brindisi: Incontro per Migliorare il Trasporto Pubblico Scolastico**
Questa mattina, nel salone di rappresentanza della Provincia di Brindisi, si è tenuto un incontro cruciale organizzato dalla STP Brindisi e convocato dal Presidente della Provincia, Toni Matarrelli. L'obiettivo dell'incontro era pianificare al meglio il servizio di trasporto pubblico in vista dell'inizio dell'anno scolastico 2024-2025.
All'incontro hanno partecipato i dirigenti scolastici degli Istituti Superiori della provincia, la Presidente della STP Brindisi Alessandra Cursi e la consigliera on. Elisa Mariano. Tra i presenti al tavolo vi erano anche la vicepresidente della Provincia Antonella Vincenti, la Dirigente di Area 1 Fernanda Prete e il Dirigente di Area 4 Pasquale Epifani.
L'obiettivo condiviso è stato quello di garantire una programmazione ottimale dei servizi, anticipando le esigenze degli studenti e identificando eventuali criticità. È emersa la necessità di avviare un percorso di collaborazione che consideri l'autonomia scolastica, mantenendo al contempo il rispetto istituzionale per ottimizzare il servizio.
Entro il 19 agosto, le scuole dovranno comunicare agli uffici competenti le date di inizio delle attività e gli orari di entrata e uscita, permettendo così una migliore organizzazione del trasporto pubblico per l'anno scolastico imminente.