MESAGNE - Questa mattina, giovedì 18 luglio, Sua Eccellenza Luigi Carnevale, Prefetto di Brindisi, ha fatto visita a Mesagne, incontrando il Sindaco e la Giunta presso Palazzo dei Celestini. Carnevale ha lodato la città come "esempio virtuoso" e ha espresso ammirazione per il Sindaco Antonio Matarrelli, protagonista insieme alla comunità nel processo di rigenerazione del territorio.
Successivamente, il Prefetto ha visitato la "Casa di Zaccheo" e il Castello normanno-svevo, dove è in corso la mostra "G7: sette secoli d’arte italiana". Carnevale, riflettendo sulla sua precedente conoscenza di Mesagne per motivi legati al suo lavoro nel territorio oltre 25 anni fa, ha elogiato la trasformazione della città in un modello di rigenerazione sociale ed economica per tutta la provincia.
Durante l'incontro, il Prefetto ha elogiato il Sindaco Matarrelli per il risultato elettorale che lo ha riconfermato alla guida di Mesagne, sottolineando che i risultati ottenuti sono alla base del consenso che rende la città protagonista.
Il confronto ha toccato anche l'operazione anticrimine recente, evidenziando gli anticorpi sociali sviluppati dalla comunità mesagnese e la sinergia con cui le istituzioni hanno collaborato per promuovere legalità e sicurezza.
Presenti all'incontro erano la Giunta comunale, il consigliere regionale Mauro Vizzino, il Vicequestore aggiunto Giuseppe Massaro, il Capitano dei Carabinieri Vito Sacchi, il Comandante luogotenente Luigi D’Oria e il Comandante di Polizia locale Antonio Ciracì. Il Sindaco Matarrelli ha espresso al Prefetto Carnevale sentimenti di stima e la disponibilità a instaurare un rapporto istituzionale basato sul dialogo e la collaborazione per il bene comune, come dichiarato anche attraverso un messaggio diffuso sui social.