STP BRINDISI AVVISA - La giornata di giovedì 18 luglio 2024 si prospetta problematica per gli utenti dei mezzi pubblici della zona di Brindisi e Taranto, a causa della adesione delle organizzazioni sindacali FILT CGIL, FIT CISL, UILTRASPORTI, FAISA CISAL e UGL FNA alla manifestazione nazionale di sciopero. L'astensione dal lavoro sarà attuata per quattro ore, precisamente dalle ore 19:30 alle ore 23:30, come comunicato dalla STP Brindisi, la società del trasporto pubblico locale.
Secondo quanto specificato nel regolamento aziendale e nei provvedimenti normativi vigenti, durante l'orario di sciopero saranno garantiti alcuni servizi minimi indispensabili:
- I servizi urbani ed extraurbani da e per le zone industriali di Brindisi e Taranto, cruciali per i lavoratori con turni a ciclo continuo;
- Le corse di corrispondenza fondamentali per i pendolari delle zone industriali;
- Tutti i servizi nelle fasce orarie di garanzia:
- Dalle ore 06:00 alle ore 09:00
- Dalle ore 12:00 alle ore 15:00
Tuttavia, al di fuori di questi orari e servizi specificati, è possibile che si verifichino interruzioni nei servizi urbani ed extraurbani, con conseguenti disagi per gli utenti.
L'obiettivo dichiarato delle organizzazioni sindacali è di protestare e far valere le proprie rivendicazioni, tutelando al contempo i diritti dei lavoratori del settore del trasporto pubblico. La STP Brindisi invita pertanto gli utenti a prendere le opportune precauzioni e a considerare alternative di viaggio qualora fosse necessario muoversi durante l'orario di sciopero.