OSTUNI - Questa mattina, durante i lavori di riqualificazione in un palazzo del centro storico dei proprietà del Comune di Ostuni, è stato rinvenuto un ordigno bellico, presumibilmente risalente alla Seconda Guerra Mondiale.
Dopo il ritrovamento, gli operai hanno immediatamente sospeso i lavori e contattato le forze dell'ordine. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale e del commissariato di Ostuni per mettere in sicurezza l'area e garantire la sicurezza dei presenti.
Il personale del reparto artificieri della Polizia è giunto rapidamente in via Cattedrale, una zona frequentata da numerosi turisti, per recuperare l'ordigno. Dopo aver valutato la situazione, gli artificieri hanno trasportato l'ordigno in un luogo sicuro, dove è stato successivamente fatto brillare senza causare danni.
L'intervento tempestivo e coordinato delle forze dell'ordine ha permesso di gestire la situazione senza incidenti, assicurando la sicurezza dei cittadini e dei turisti presenti nel centro storico di Ostuni.