Comune di Brindisi: riapertura domande di iscrizione o riconferma al Servizio Mensa Scolastica A.S. 2024/2025
martedì 9 luglio 2024

COMUNE DI BRINDISI - AVVISO – Riapertura Domande di Iscrizione o Riconferma al Servizio Mensa Scolastica A.S. 2024/2025: Modalità e Termini. 

Si rende noto che dal 15 luglio 2024 al 4 agosto 2024 saranno riaperte le domande di iscrizione al servizio di refezione scolastica per l'A.S. 2024/2025 per tutti gli alunni frequentanti le scuole dell’infanzia e primarie a tempo pieno del Comune di Brindisi.

L’iscrizione a scuola **non comporta automaticamente** l’iscrizione al servizio di refezione scolastica.

L’iscrizione dovrà essere effettuata **esclusivamente online** tramite l'App/Comunicapp (scaricabile dallo store del proprio smartphone) o il Portale dei Genitori, raggiungibile da qualsiasi PC connesso alla rete al seguente link: [https://www4.eticasoluzioni.com/brindisiportalegen](https://www4.eticasoluzioni.com/brindisiportalegen)

L’istanza è obbligatoria per tutti, sia in caso di nuova iscrizione che in caso di riconferma. Coloro che non avranno effettuato l’iscrizione nei termini stabiliti non potranno accedere al servizio mensa.

Gli utenti che non dispongono di strumentazione informatica che consenta l’accesso a internet potranno ricevere assistenza e supporto per effettuare l’iscrizione presso l’ufficio il martedì e il giovedì mattina dalle 10:30 alle 12:00 o telefonando ai numeri 0831/229715 e 0831/229388.

Si precisa che alla domanda di iscrizione dovranno essere allegati, in formato PDF:
1. Copia dell’attestazione ISEE in corso di validità (comprensivo di tutti e tre i fogli del modello ISEE) con scadenza dicembre 2024. 
   - In caso di mancata dichiarazione del valore ISEE o attestazione riportante scadenza diversa da quella richiesta verrà applicata la tariffa massima.
2. Certificazione medica rilasciata dal pediatra in caso di intolleranze e allergie alimentari dell’alunno.
3. Modulo dieta etico-religiosa su richiesta del genitore.

Dopo tale termine non sarà più possibile inoltrare le istanze.

Il manuale di istruzione per l’inserimento online delle istanze è disponibile al seguente link istituzionale: [https://www.comune.brindisi.it](https://www.comune.brindisi.it)

giovedì 25 luglio 2024
San Raffaele, Amati: “Asl chiede rispetto dei tetti e la Fondazione replica che gli extra-tetti li ha autorizzati il Tar. Vuol dire che i ricoveri in più li pagherà il Presidente del Tar?”Dichiarazione del ...
giovedì 25 luglio 2024
Durante un volo Ryanair da Londra a Brindisi, un bambino di 9 anni si è ustionato gravemente rovesciandosi del tè bollente addosso, causando un'emergenza a bordo. L'aereo ha effettuato un atterraggio di emergenza a Memmingen, ...
giovedì 25 luglio 2024
SAN VITO DEI NORMANNI - Il Prefetto di Brindisi, S.E. Luigi Carnevale, è stato in vista istituzionale, questa mattina, nella Città di San Vito dei Normanni. Ad accoglierlo nell’aula consiliare aperta per la prima volta ...
giovedì 25 luglio 2024
  È stato pubblicato l’annuale rapporto sull’incidentalità stradale redatto dal Centro Monitoraggio Sicurezza Stradale dell’Asset, basato sui dati raccolti e trasmessi all’ISTAT. Nel 2023, in ...
giovedì 25 luglio 2024
  SAN VITO DEI NORMANNI: UN'ESTATE RICCA DI EVENTI E ATTIVITÀ CON L'INFOPOINT Scopri il territorio, immergiti nella cultura e nella tradizione con le proposte gratuite dell'Infopoint di San Vito dei Normanni! L'estate a San ...