Un tragico frontale tra un autocarro e un furgone ha spezzato la vita di un uomo e ne ha ferito gravemente un altro sulla SS7 ter "Salentina", nel tratto che collega Taranto a Lecce, in direzione Taranto. L'incidente si è verificato questa mattina, all'altezza di Erchie.
Ancora da chiarire la dinamica
Le cause del sinistro sono ancora in fase di accertamento, secondo le prime ipotesi, l'autocarro, condotto da V.F.A., un pensionato di Erchie, sarebbe andato in collisione frontale con il furgone per cause ancora da accertare.
Un impatto violento e conseguenze drammatiche
L'impatto è stato violento e ha avuto conseguenze drammatiche. Il conducente dell'autocarro, V.F.A., è deceduto sul colpo, mentre il conducente del furgone è rimasto ferito gravemente.
A causa dell'incidente, il traffico sulla SSter è stato temporaneamente bloccato in entrambe le direzioni, causando lunghe code. Solo dopo diverse ore, la carreggiata è stata liberata e la circolazione è potuta riprendere regolarmente.
Oltre ai carabinieri, sul posto sono intervenuti gli operatori dell'Anas, che hanno provveduto alla messa in sicurezza del tratto stradale, i vigili del fuoco e la polizia stradale, che si è occupata dei rilievi planimetrici e fotografici.