A San Vito dei Normanni il Galà Art D'or: la Puglia celebra le eccellenze del Made in Italy
martedì 18 giugno 2024

SAN VITO DEI NORMANNI - Il Galà Art D’or - Premio alle Eccellenze è una prestigiosa vetrina per le eccellenze italiane, promuovendo il valore del Made in Italy attraverso eventi di grande impatto culturale. Ogni edizione valorizza il territorio pugliese, unendo tradizione e innovazione, e confermando il ruolo centrale dell’arte e della cultura nella promozione del nostro patrimonio nazionale.

Sabato 22 giugno 2024, alle ore 20, nella splendida cornice del Castello Dentice di Frasso a San Vito dei Normanni (BR), si terrà la 4ª edizione del “Galà Art D’or Premio alle Eccellenze”.

Questo prestigioso evento, la cui precedente edizione si è svolta a Roma nella Sala della Protomoteca in Campidoglio, è organizzato da Aps Spazio Art D’Or - Galleria Multimediale del Made in Italy. Marina Corazziari, nota jewelry designer e imprenditrice, è CEO dell’organizzazione, promotrice dell’evento e creatrice delle ambite sculture/premi.

Partner culturale e main sponsor della kermesse è la Escape Campus Academy, accademia internazionale di lingue con sedi a Londra, Bari e Ibiza. Molti altri partner, associazioni e federazioni nazionali e internazionali, come Confindustria, CNA, Fidapa BPW Italy Distretto Sud Est, Fidapa BPW Italy Bari, Confagricoltura, Dimore Storiche, Rotary Castello, LILT, Anas Puglia e L'eleganza del Gusto, parteciperanno all’evento. La prestigiosa Galleria "SanGiorgioArte" farà dono di un’opera alla LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori).

Spazio Art D’or, riconosciuto come ente del terzo settore, promuove il Made in Italy e il Made in Puglia attraverso l’arte, l’architettura, la moda, il food and wine.

L’edizione in arrivo vedrà i Principi Giuliano e Fabrizia Dentice di Frasso aprire le porte della loro meravigliosa dimora per accogliere gli illustri ospiti e i partecipanti alla serata di gala.

L’evento, uno dei più mondani dell’estate pugliese 2024, vedrà la partecipazione di personalità di spicco della cultura, comunicazione e giornalismo, imprenditoria e finanza, arte e architettura, moda, musica e cinema. I nomi dei premiati restano top secret. Madrina del Galà 2024 sarà il soprano ligure di fama internazionale Angelica Cirillo.

Durante la serata, l’arte sarà celebrata in molteplici forme con momenti di intrattenimento e spettacolo, alternati a "camei fashion" dedicati all’alta moda internazionale. La collezione "I Gioielli del Mediterraneo" di Marina Corazziari sarà presentata insieme ai caftani in seta della stilista croata Sladana Krstic.

Nel parco del castello prenderanno vita eleganti “tableaux vivants” e installazioni luminose denominate “Stars” progettate dall'architetto Guido Corazziari, la collezione "Jewel Cakes and Bags" della designer italo-francese Dominique Dellisanti e le prestigiose ceramiche di Giuseppe Fasano.

Il galà sarà arricchito dalla preview di “Mediterranea Fashion Week” su concessione della Mad Mood Milano Fashion Week di Marianna Miceli, con la sfilata completa in programma per domenica 23 giugno alle ore 20 sulla Scalinata Virgilio a Brindisi.

Durante la serata, ci sarà una degustazione di vini e specialità gastronomiche locali offerte da partner come “Strada dei vini Doc Castel del Monte” e “Associazione Pasticcerie Storiche Biscegliesi 2.1”, seguita da una cena placée nel parco del Castello.

La colonna sonora della cena di gala sarà curata dall’art director Emma Ceglie, con esibizioni di artisti del panorama jazzistico pugliese come Francesca Leone e Guido Di Leone, accompagnati da Gianluca Fraccalvieri e Fabio Delle Foglie, che presenteranno il loro ultimo lavoro discografico “Historia Do Samba”.

Come iniziativa parallela al galà, ci sarà una rassegna di auto d'epoca e sportive curata da Flavio Greco.

L’intera serata sarà trasmessa in streaming da Azzurra Tv Italia Support Made In Italy, con la regia di Vincenzo De Gregorio. L’ufficio stampa è curato da Titti Battista, mentre la giornalista Viviana De Miccolis intervisterà i protagonisti. Assistente di direzione è Tea Baldini Anastasio. Fotografo ufficiale: Checco De Tullio.

Ingresso solo su prenotazione. Per info: 347-8446967 o spazioartdorcorsoeventi@gmail.com.

lunedì 15 luglio 2024
BRINDINSI - Dal 16 al 19 luglio la scuola di vela paralimpica GV3 – Lega Navale Italiana sezione di Brindisi, ospiterà il raduno del GSPD (Gruppo Sportivo Paralimpico della Difesa). ll Gruppo Sportivo Paralimpico Difesa ...
lunedì 15 luglio 2024
  VIA APPIA REGINA VIARUM  -Il prestigioso riconoscimento della Via Appia come Patrimonio dell’Umanità Unesco è ormai a un passo. La proclamazione ufficiale potrebbe avvenire tra due settimane, durante ...
lunedì 15 luglio 2024
L’assessore Monna: “Collaborazione e impegno per una città più ordinata e accessibile”. COMUNE DI CAROVIGNO - Con la delibera di giunta n. 116 del 07 giugno 2024, il Comune di Carovigno ha annunciato ...
lunedì 15 luglio 2024
Brindisi - Le visite guidate al Castello Svevo di Brindisi proseguono grazie a un importante accordo tra il Comune di Brindisi e la Marina Militare. Questo permette ai cittadini e ai turisti di esplorare gratuitamente questo storico ...
lunedì 15 luglio 2024
BRINDISI, GESTIONE RIFIUTI: NOTA DI PIERO GIOIA ( già direttore  dei servizi di igiene urbana per il Comune di Brindisi): "Si prende atto di come il sindaco Pino Marchionna stia mantenendo l’impegno assunto tempo ...