Aperte le iscrizioni al corso di ”Catalogazione informatizzata in SBN dei documenti multimediali”
venerdì 1 febbraio 2008

In Biblioteca approdano i film, le enciclopedie multimediali e la musica, soprattutto in quelle biblioteche dove sono presenti sezioni multimediali e di accesso ad internet, quali le mediateche. Si pensa, dunque, alla specializzazione degli operatori culturali che al passo con le nuove esigenze del mondo della cultura erogano servizi sempre più esaustivi e all’avanguardia.


La Società LIBERMEDIA di Brindisi terrà presso le Biblioteche di Latiano (BR) e Noci (BA) un corso di “Catalogazione informatizzata in SBN dei documenti multimediali” per gli operatori delle mediateche di Brindisi, Latiano, Ostuni, Fasano, Lecce, Calimera, Galatina, Melpignano, Sternatia, Cursi, Bisceglie, Noci, Minervino Murge, Taranto, Crispiano e Manfredonia: le mediateche nate dal Piano d’Azione Mediateca 2000.


L’iniziativa promossa dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e dalla Regione Puglia vedrà gli operatori di mediateca impegnati nella catalogazione di film e documentari; enciclopedie multimediali, software e videogiochi; musica in CD e audiocassette.


I due corsi, partiranno a marzo e prevedono una preparazione non solo teorica, ma anche pratica, al fine di catalogare e, quindi, inserire il patrimonio multimediale delle mediateche nel catalogo collettivo delle biblioteche aderenti al Servizio Bibliotecario Nazionale.


Tutte le informazioni sui corsi sono presenti sul sito www.mediateca2000.it (referente dr.ssa Monica Albano – libermedia@mediateca2000.it)