ELEZIONI COMUNALI - Toni Matarrelli, Giuseppe Margheriti e Giovanni Barletta sono i sindaci eletti nelle elezioni amministrative dell'8 e 9 giugno 2024 nella provincia di Brindisi.
A Mesagne, il sindaco uscente Toni Matarrelli ottiene una schiacciante riconferma, sostenuto da otto liste (Avanti Mesagne, Città Solidale e Riformista, La Mia Città, Lista Civica Vizzino, Mesagne Centro, Mesagne Popolare, Movimento 5 Stelle e Partito Democratico). Le prime proiezioni indicano che ha raccolto circa il 95% dei consensi, mentre Vincenzo Lotesoriere, sostenuto dalla lista di Fratelli d’Italia, si fermerebbe intorno al 5%.
Anche a Villa Castelli si registra una riconferma: il sindaco uscente Giovanni Barletta (Diventerà Bellissima) supererebbe ampiamente il 75% delle preferenze. Seguono Franco Pietro (Franco Pietro Sindaco) con il 17% e Antonio Rossini (Uniti per Villa Castelli) con l’8%.
Ad Erchie, Giuseppe Margheriti (Erchie che vogliamo) prevale su Mimmo Valente (Idea Erchie) con un margine di circa 15 punti percentuali, ottenendo il 57% contro il 43% del suo avversario.