Una donna di 47 anni, residente a Brindisi è stata aggredita a colpi di arma da fuoco dall’ex cognato. La donna, I.M., pare abbia incontrato l’uomo sulla complanare della strada statale 7, che collega Brindisi a Taranto in direzione Mesagne , dopo la Cittadella della Ricerca.
Secondo le prime informazioni, l’episodio sembra essere il culmine di una serie di contrasti tra due famiglie locali. Sul luogo dell’aggressione sono intervenuti i carabinieri e la polizia di Stato del commissariato di Mesagne, insieme alla Squadra Mobile e alla Scientifica.
La Scientifica ha esaminato il veicolo in cui si trovava la donna, rilevando il finestrino lato guidatore frantumato dai proiettili. Gli spari sembrano essere stati effettuati con una pistola calibro 7.65, al momento ancora non rinvenuta. Durante l’aggressione sono stati esplosi diversi colpi di pistola, con vari bossoli trovati sul posto. È stato anche recuperato un fodero di spada, presumibilmente utilizzato durante l’incidente. La dinamica precisa dell'accaduto è ancora sotto indagine.
La donna ferita è stata trasportata d’urgenza in ospedale dai soccorritori del 118 e presenta gravi ferite alla testa.