CINEY – A Ciney, in Belgio, arriva la medaglia d'oro per la squadra azzurra della spada femminile Master.
La formazione composta da Francesca Boscarelli ,Federica Ariaudo, Barbara Gabella ,Eva Borowa e Laura Lotti delle delle lame azzurre "maestri Zumbo" di Brindisi , seconde dopo la fase a gironi, hanno superato nel tabellone dei 16 prima la Norvegia con il punteggio di 45-21.
Le azzurre, seguite a fondo pedana dal referente d’arma Adolfo Fantoni hanno poi avuto la meglio sulla squadra austriaca nei quarti di finale per 45-19 , in semifinale dopo un incontro brillante, la squadra italiana ha concluso sul 45 -36 l‘incontro con la Svezia .
In finale le italiane hanno trovato la Francia ,storica rivale , e dopo un match molto equilibrato, è arrivato l’oro , chiudendo l’ incontro per 45-43.
Un oro di grande valore per il quintetto italiano.
Risultato straordinario e storico per Laura Lotti e per tutto il sodalizio brindisino, che suggella la qualità del lavoro svolto con gli atleti negli ultimi anni a livello assoluto.
Di fatto questo titolo europeo consacra la società presieduta da Alessandro Rubino e diretta dal M° Flavio Zumbo ,tra le grandi nel panorama nazionale.