Brindisi: Tennistavolo-Istituto Santa Chiara sul podio più alto ai Campionati Studenteschi 2024
venerdì 10 maggio 2024

BRINDISI , TENNISTAVOLO - L’organizzazione è stata curata dai referenti USR, Prof.ssa Lella Montrone, Prof. Roberto Minervini ed inoltre dalla ASD TT “Maurizio Lembo” di Monopoli, a nome del presidente Antonio Lillo e vice presidente Flavio Oliva.

Molto apprezzata la colazione al sacco preparata da docenti e alunni dell'istituto Alberghiero Domenico Modugno di Polignano a Mare. Questa manifestazione, ormai consolidata da anni, è riservata a tutti gli studenti pugliesi che devono superare ben due fasi, quella d’istituto e quella provinciale, prima di approdare a quella regionale.

La rappresentativa della provincia di Brindisi è stata curata dalla prof.ssa Daniela Petrolo che ormai da due anni segue i progetti scolastici di tennistavolo della s. sec. di I gr. “M. Pacuvio” in collaborazione con l’A.S.D. Tennistavolo Brindisi.

Dopo una lunga giornata di gare svoltasi nella palestra del Polo Liceale di Monopoli, la classifica finale ha visto al primo posto Chiara Parnasso e Flavia Carusi dell’I.C. “Santa Chiara” di Brindisi conquistare il podio più alto e portarsi a casa il titolo di campionesse regionali 2024.

Al secondo posto l’I.C. “Vittorino da Feltre Zingarelli” di Foggia, al terzo l’I.C. “Massari” di Bari, al quarto l’I.C. “Giovanni XXIII” di Taranto e fanalino di coda l’I.C. “Alliste Calvino” di Lecce.

A far parte della rappresentativa dell’I.C. “Santa Chiara” c’erano anche Samuele Grasso e Gianmarco Napolitano che hanno sfiorato il podio classificandosi quarti.

La preparazione e la rifinitura tecnica è avvenuta nella palestra dell’A.S.D. Tennistavolo Brindisi di via Fulvia. I tecnici Marilù Palmieri e Doriano Orfano, in collaborazione con la prof.ssa Daniela Petrolo hanno provato e riprovato schemi e colpi tattici necessari per affrontare al meglio l’importate sfida.

Un ringraziamento particolare va al Dirigente scolastico dell’I.C. Santa Chiara di Brindisi Maurizio Fino che ha permesso questa collaborazione tra scuola e società sportiva e che spera possa portare a medesimi risultati anche nel prossimo anno scolastico.

Dopo questa positiva esperienza, ci sono tutti i presupposti affinché questi nostri ragazzi possano inserirsi nei campionati regionali Fitet (Federazione italiana tennis tavolo) e queste ragazze possano entrare a far parte del team rosa del TT Brindisi e diventare presto protagoniste nel campionato di serie C femminile. Ad maiora, Santa Chiara!

Nella foto da sx: Samuele Grasso, Flavia Carusi, Chiara Parnasso, Gianmarco Napolitano.

lunedì 24 giugno 2024
L’assemblea dei soci della STP di Brindisi ha approvato all’unanimità, in data odierna ed alla presenza del Presidente della Provincia Toni Matarrelli e del Sindaco di Brindisi Giuseppe Marchionna, il Bilancio di ...
lunedì 24 giugno 2024
Riveciamo e pubblichiamo ocmunicato stampa - "La FP CGIL Brindisi denuncia la difficile situazione riguardo a quanto sta accadendo: bandi deserti e nessuna governance del sistema o programmazione organizzativa per i servizi esternalizzati ...
lunedì 24 giugno 2024
BRINDISI - LAVORO - 75 annunci di lavoro per 165 figure professionali: è il dato registrato nella settimana dal 17 al 24 giugno relativamente alla ricerca di personale nell’ambito territoriale di Brindisi ed inserito nel ...
lunedì 24 giugno 2024
Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa del Movimento 5 Stelle di Brindisi   Richiesta di Interpellanza al Nuovo Parlamento Europeo sul Progetto di Deposito Gas GNL di EDISON al Porto di Brindisi.In seguito alla recente ...
lunedì 24 giugno 2024
Nota del commissario regionale di Forza Italia, l’onorevole Mauro D’Attis. «Accolgo con favore e grande fiducia il nuovo assetto societario alla guida del Brindisi Football Club. Anche questo cambiamento è ...