Brindisi: domani, 8 maggio, la presentazione del nuovo libro di Don Cosimo Schena  
martedì 7 maggio 2024

BRINDISI - Il libro, edito da Piemme, “Dio è il mio coach” già Bestseller, con la prefazione di Mons. Lucio A. Ruiz, sarà presentato ufficialmente in anteprima nazionale mercoledì 8 maggio alle ore 19.30 presso la prestigiosa Libreria Paoline di Brindisi, sita in viale Commenda 182. La serata sarà impreziosita dalla presenza dell’autore, il carismatico Don Cosimo Schena, il quale dialogherà con il pubblico moderato dal rinomato psicologo e mental coach, Salvatore Barbarossa.

Intanto l’ultimo lavoro del prete più amato sui social in Italia, secondo solo a Papa Francesco, è già bestseller Amazon tra i libri di Terapia psicologica cristiana.

Don Cosimo Schena, noto al grande pubblico per la sua fervida attività sui social network, si è recentemente distinto per le sue poesie cariche di empatia e per il suo impegno a difesa degli animali. In risposta a migliaia di messaggi pervenuti da ogni angolo d’Italia, il sacerdote ha deciso di condividere con il mondo la sua prospettiva unica sulle sfide della vita e sulla fede che può aprirci le porte di una casa spirituale, accogliente e rasserenante.

Un libro di speranza e di rinascita spirituale

“Dio è il mio coach” non è solamente un manuale per aiutare le persone, bensì una guida spirituale composta da consigli evangelici pratici, raccolti dall’esperienza e dalla compassione di Don Cosimo Schena. Attraverso il libro, l’autore offre un percorso di riflessione e di rinascita, incoraggiando i lettori a riscoprire la bellezza e la forza interiore che risiede nella fede e nell’interpretazione positiva degli eventi, sia lieti che tragici.

“Credo che la Chiesa abbia bisogno di esplorare nuove strade – spiega don Cosimo – per essere più inclusiva e accogliente nei confronti di coloro che hanno bisogno di riscoprire o trovare la fede. Così questo libro è per me un nuovo tentativo di costruire un ponte di speranza, di portare Dio nella vita di tutti”

Nelle intenzioni del sacerdote pugliese “Dio è il mio coach” è pensato per essere un compagno spirituale quotidiano, un modo per portare la liturgia e la riflessione nella vita di tutti i giorni. È un invito a trovare momenti di connessione con Dio, anche nei ritmi frenetici della vita moderna.

Il percorso di Don Cosimo Schena è un’illuminante testimonianza di come la fede possa fungere da ponte tra le persone e Dio, e come possa essere un faro di speranza per coloro che si sentono smarriti. Il suo approccio inclusivo e compassionevole ha toccato il cuore di migliaia di individui, dimostrando che la ricerca di Dio e di un significato spirituale è un’esigenza universale.

Il libro è già disponibile su Amazon.it.

 

L’autore

Don Cosimo Schena, nato a Brindisi nel 1979, è sacerdote della diocesi di Brindisi Ostuni. Laureato in Filosofia e in Psicologia clinica e dinamica, ha conseguito un dottorato di ricerca in Filosofia presso la Pontificia Università Lateranense. Attualmente specializzando in Psicoterapia breve strategica, il suo impegno si estende oltre i confini ecclesiastici, influenzando positivamente il panorama culturale e spirituale del nostro tempo.

 

venerdì 21 giugno 2024
BRINDISI - Lunedì alle ore 18:30, presso la sede dell’Associazione in Via Pordenone 8 a Brindisi, si terrà un incontro di notevole rilevanza sociale nell’ambito del podcast “Caffè tra Amici”. Il ...
venerdì 21 giugno 2024
BRINDISI - Kellanova, precedentemente nota come Kellogg Company e azienda proprietaria del brand Kellogg’s, è lieta di annunciare l’inaugurazione del nuovo playground situato all’interno del Parco Maniglio, nel ...
venerdì 21 giugno 2024
MESAGNE  -  Si preannuncia «caldo» di prenotazioni il primo fine settimana di giugno, successivo al vertice fra i Grandi della Terra in Puglia. La mostra «G7, Sette secoli di arte italiana», allestita ...
venerdì 21 giugno 2024
 SAN MICHELE SALENTINO - Nella zona 167 di San Michele Salentino, in un’area verde urbanisticamente dedicata alla socialità e a pochi metri da una palestra a cielo aperto, martedì 25 giugno alle ore 11:00, si ...
venerdì 21 giugno 2024
UIL BRINDISI - "Concluso il G7 in Terra di Brindisi, con i complimenti di tutti verso tutti per la buona riuscita, ritorna la vita ordinaria brindisina condita di schermaglie e discussioni di potere del tutto lontane dalle esigenze e dalle ...