Mesagne: domenica 5 maggio appuntamento con  “La Salute al Centro” – prevenzione e salute nel cuore di Mesagne”
martedì 30 aprile 2024

MESAGNE -  “La Salute al Centro” – prevenzione e salute nel cuore di Mesagne” 
è un progetto della Fondazione San Giorgio, patrocinato dal Comune di Mesagne, in collaborazione con Apulia Diagnostic e con l’Ufficio Servizi Sociali.

L’evento si terrà domenica 5 maggio 2024, a partire dalle ore 09.30 alle 13.30 presso lo Chalet delle Associazioni in Villa Comunale a Mesagne (BR).

Nell’occasione verranno eseguiti gratuitamente elettrocardiogrammi con la finalità di dare un contributo alla prevenzione e alla promozione della salute cardiovascolare.

Usufruiranno della prestazione gratuita sia le persone segnalate dall’ufficio Servizi Sociali del Comune di Mesagne, che vivono in condizioni di disagio economico e sociale, sia tutte le persone che riusciranno a prenotarsi presso la reception del Centro Medico Apulia Diagnostic, fino a esaurimento posti.

Per prenotare si può chiamare in struttura, entro il 03 maggio, da lunedì a venerdì dalle ore 8.30 alle ore 20.00 e il sabato dalle ore 8.30 alle 13.00 ai seguenti numeri:

Centralino 08311970111
Numero Verde 800894100

Gli elettrocardiogrammi saranno eseguiti dal Dott. Sergio Pede – Direttore Sanitario e Cardiologo di Apulia Diagnostic e da un’equipe di operatori sanitari.

Il Progetto “La Salute al Centro” è un ulteriore iniziativa resa possibile grazie alla campagna 5×1000 e alle donazioni di aziende e privati cittadini.

Unisciti anche tu a Fondazione San Giorgio, sii protagonista del cambiamento e contribuisci alla realizzazione di nuovi progetti ed iniziative utili alla crescita del territorio e alla promozione della prevenzione e dell’educazione alla salute.

Scopri come, visita il sito www.fondazionesangiorgio.com

Apulia Diagnostic srl

giovedì 20 giugno 2024
La Puglia si conferma prima in Italia, per il quarto anno consecutivo, per qualità delle acque di balneazione (eccellenti per il 99,7%), seguita da Friuli Venezia Giulia (99%), Sardegna (98,4%), Toscana (98,2%). È il ...
giovedì 20 giugno 2024
Lo Juventus Club "Andrea Agnelli" di Brindisi ha organizzato un evento speciale, riunendo Stefano Tacconi, Totò Schillaci, Moreno Torricelli e altri protagonisti per promuovere la memoria del tragico evento e l'insegnamento del fair ...
giovedì 20 giugno 2024
MANDURIA - La Polizia di Stato ha denunciato in stato di libertà un 46enne originario della provincia di Brindisi perché ritenuto presunto responsabile del reato di procurato allarme e simulazione di reato.     ...
giovedì 20 giugno 2024
Chiusura estiva del Teatro Sociale di Fasano   Il Teatro comunale resterà chiuso dal 7 luglio al 6 settembre 2024, in attesa della nuova e ricca programmazione artistica     FASANO – Il Teatro Sociale di ...
giovedì 20 giugno 2024
COBAS BRINDISI - Il sindacato Cobas dalle ore 6,00  di questa mattina sta tenendo delle assemblee davanti l’ingresso della centrale Enel di Cerano per spiegare a tutti i lavoratori delle ditte quanto siano gravi le provocazioni ...