L'Amministrazione Comunale di Francavilla Fontana e Confesercenti della Provincia di Brindisi hanno tenuto nei giorni scorsi un incontro proficuo per discutere strategie e iniziative volte a promuovere lo sviluppo economico e turistico del territorio.
L'incontro, presieduto dall'Ing. Carmine Sportillo, Assessore con delega ad Attività Produttive, precariato, politiche della notte, Turismo e Marketing Territoriale, attuazione del PNRR e innovazione Digitale, e dalla dott.ssa Eleonora Marinelli, Assessore con delega a Bilancio, Tributi e Patrimonio, ha visto la partecipazione di rappresentanti di Confesercenti.
Durante l'incontro, il gruppo dirigente di Confesercenti ha presentato una serie di iniziative volte a valorizzare il tessuto commerciale del territorio francavillese. Tra queste, spiccano la presentazione del bando "Botteghe Storiche" e la promozione della Legge Regionale che riconosce i Negozi, le Botteghe Artigiane e i Locali Storici di somministrazione della Puglia, attraverso lo sportello dedicato in seno all’associazione, che è sempre attivo.
Presentato anche il prossimo Corso di Cucina “Food Art”, promosso ed organizzato dalla Confesercenti. Questo corso sarà rivolto a tutti gli operatori nel settore dei pubblici esercizi e mira a qualificare ed aggiornare le professionalità esistenti, valorizzandone le caratteristiche e le peculiarità, nell'ottica di promuovere lo sviluppo economico e turistico del territorio.
L'incontro ha rappresentato un momento di condivisione e collaborazione tra l'Amministrazione Comunale di Francavilla Fontana e Confesercenti, con l'obiettivo comune di stimolare la crescita e il benessere della comunità locale attraverso iniziative concrete e sinergie efficaci.
Tra i presenti all’incontro, il presidente provinciale di Confesercenti, Michele Piccirillo, il Direttore dott. Antonio D'Amore, il delegato cittadino di Confesercenti Francavilla Fontana, Cosimo Vacca, insieme ai professionisti Mauro Martina e Pierangelo Taurisano per il CAT (Centro Assistenza Tecnica), e la dott.ssa Antonietta Saracino in rappresentanza della ANVA (Associazione Nazionale Commercio su Aree Pubbliche).