A Brindisi una realtà che può  risolvere tutte le esigenze assicurative in modo del tutto personalizzato 
martedì 23 aprile 2024

Il settore assicurativo, la collocazione sul mercato di polizze e coperture a tutela del proprio patrimonio da perdite accidentali, colpose o dolose, o contro l’esposizione a rischi connessi alla propria attività lavorativa rappresenta una priorità per una fascia della popolazione sempre maggiore.

Chiunque ha necessità di dotarsi di prodotti assicurativi performanti e che rispondano in maniera efficace allorquando se ne ravvisi la necessità. Casalinghe, invalidi, colf, badanti fino ad arrivare alle attività lavorative dipendenti e professionali (chirurghi,avvocati, commercialisti, notai), aziende e cantieri hanno esigenze assicurative diverse, spesso singolari e-mail conciliabili tra loro. I rischi che infatti le polizze garantiscono sono i più vari: perdita del reddito in conseguenza di malattia,infortuni, morte, sanitarie per garantire cure e prevenirle, oltre ai rami elementari (furto, incendio, grandine anche in agricoltura, condominio, conduzione di immobili, animali e responsabilità del capo famiglia).

Poi ci sono le coperture obbligatorie e tra queste oltre la classica polizza obbligatoria RCA per autoveicoli emotoveicoli annoveriamo quelle professionali il cui possesso insieme alla polizza infortuni dei professionisti(non assistiti INAIL) rappresenta altresì obbligo deontologico per molte categorie professionali (avvocati,commercialisti, professionisti sanitari, incaricati di pubblici servizi ecc.).

F&S nasce nel 2017 per mia iniziativa e nasce quale esperienza da me personalmente maturata sul campo. Provengo da una famiglia di liberi professionisti (avvocati, commercialisti, ingegneri, medici ecc.) ed in passato ho svolto la libera professione in settori performanti dell’economia. 

Conosco bene le esigenze di imprenditori, aziende, liberi professionisti ed artigiani, ma anche di invalidi civili, studenti, sportivi (io personalmente sono un pilota auto rally) ed associazioni, lavoratori precari. Posso con sicurezza affermare che per ognuno di loro c’è una polizza specifica, una esigenza particolare che ognuno ha a cuore, che ha interesse a tutelare. 

Io vivo tra la gente e con la gente. Mi piace confrontarmi con loro, incontrarla in agenzia e se impossibilitati a raggiungerli a casa o sul luogo di lavoro.

 Comprendere le loro necessità e cucire su misura le coperture assicurative che maggiormente corrispondono alle esigenze rappresentate. Ho numerosi mandati di primarie compagnie assicurative nazionali ed internazionali, quindi anche la convenienza del premio o la possibilità di dilazionarne il pagamento sono priorità per i miei clienti che a mesi affidano per trovare l’ottimale connubio prezzo e qualità delle coperture, dalle limitazioni alla rivalsa e combinazioni di coperture suscettibili di determinare reale ed effettiva convenienza dei premi. 

Non affibbiamo polizze in abbinamento se il cliente non ne ha esigenza anche perché la mission dell’azienda e del team dei miei collaboratori è quella non di collocare sul mercato dei prodotti assicurativi ma di concepirli in funzione del cliente: “made for you”. Questo è il segreto del successo di una esperienza imprenditoriale. 

Dal 2017 sono aumentati i clienti el’originaria sede di Via Numa Pompilio ha ceduto il passo alla nuova sede di Via Dalmazia 21/A a Brindisi dove vi attendiamo per una consulenza in tutti i settori assicurativi. 

 

F&S Assicurazioni

 CEO Francesco Formosi

domenica 6 ottobre 2024
Pubblichiamo le dichiarazione del consigliere regionale Fabiano Amati.  “Buone notizie per il futuro a gestione pubblica del Centro di riabilitazione di Ceglie Messapica. La decisione di avviare la procedura di licenziamento ...
domenica 6 ottobre 2024
Ieri sera, sabato 5 ottobre, tanto pubblico di ogni età ha accolto, al chiostro dei Minori Osservanti, la 3ª edizione del festival «Fermenti – Musica a km zero», che persegue l’obiettivo di valorizzare i ...
domenica 6 ottobre 2024
Cinque persone sono rimaste ferite in un grave incidente stradale avvenuto poco prima dell’alba, intorno alle 4:30, lungo la strada statale 613, che collega Brindisi a Lecce. All'altezza dello svincolo per Torchiarolo, una Fiat Punto ...
domenica 6 ottobre 2024
Ieri pomeriggio, a Brindisi si è tenuto un corteo silenzioso, una fiaccolata, per onorare la memoria di Mirko, il giovane tragicamente scomparso alcune settimane fa in un incidente stradale. Il Corteo si è radunato sul ...
domenica 6 ottobre 2024
In una nota Patty L’Abbate, deputata M5S e vicepresidente della commissione Ambiente  ha presentato una mozione alla Camera, firmata anche da ventidue deputati del Movimento tra cui Leonardo Donno e Gianmauro Dell’Olio, in ...