La Pantaleo Podio Volley Fasano batte il Crotone continuando la sua corsa play-off.
domenica 21 aprile 2024

Tutto come da copione per la Pantaleo Podio Volley Fasano che batte agevolmente la Pallavolo Crotone continuando la sua corsa verso la terza posizione.

Vittoria senza appelli per le gialloblu di coach Paolo Totero che sin dalle prime battute mostrano tutta la loro forza e in poco più di un ora di gioco portano a casa la gara confermando la terza posizione in classifica. Inizio perfetto per Valentina Barbolini e compagne che con molta decisione mettono alle corde le avversarie chiudendo il set con ben 10 punti di distacco.

Alla ripresa del gioco il Crotone di coach Piero Asteriti prova a creare qualche difficoltà in più alle fasanesi che dopo un parziale equilibrio ingranano la marcia e in pochi minuti si portano sul 2-0 provvisorio.

Nel terzo e decisivo set, complice un pò di stanchezza e qualche acciacco fisico di troppo tra le fila gialloblu la situazione scivola in un sostanziale equilibrio spezzato poi nel finale da uno scatto decisivo della Pantaleo che chiude il match.

“Abbiamo portato a casa una vittoria importante – afferma a fine gara Adelaide Soleti – contro un avversario in cerca di punti importanti per il suo campionato. Non eravamo al massimo della condizione e quindi complice qualche acciacco velato non siamo stati brillantissimi.

L’importante era portare a casa il risultato e questo è stato fatto a cospetto di un pubblico meraviglioso che anche stasera non ci ha fatto mancare la sua calorosa presenza. Ora siamo attesi da un'altra serie di gare importanti e in questi giorni dobbiamo cercare di recuperare tutte le energie per arrivare al massimo delle nostre potenzialità per questo finale di campionato”. Presente a bordo campo anche il già capitano Chiara Vinciguerra che ancora una volta non ha fatto mancare il suo apporto alle sue compagne “Quello che stanno facendo le ragazze in questo girone di ritorno e veramente fantastico – afferma il centrale gialloblu – e questo è motivo di orgoglio per tutti. Dopo un girone di andata difficile finalmente stiamo raccogliendo i frutti di tanto lavoro esprimendo al massimo tutto il nostro potenziale”.  

 

 Pantaleo Podio Volley Fasano - Poseidon Pallavolo Crotone 3-0

(25/15, 25/17, 25/21)

Pantaleo Podio Volley Fasano: Albano,  Antonaci 7, Di Diego, Mollica, Fatticcioni, Negro 4, Marsengo 7, Rizzo, Barbolini 7, Morabito, Martilotti 11, Pisano, Soleti 13. All. Totero. 

Pallavolo Crotone: Belotti 3, Sansà, Santambrogio 6, Capone 1, Muraro, Kuis 7, Maggipinto, Colombini, Ba Gidere, Murru, Cosentino, Bellanca 15, Cesario 4. 

All. Asteriti.

Arbitri: Guido Ventre e Giovanni Di Martino.

sabato 20 luglio 2024
BRINDISI FC- Giuseppe Pipitone è un nuovo giocatore del Brindisi Football Club. Centrocampista classe 2004, Pipitone è originario di Alcamo, in provincia di Trapani. Ultime tre stagioni in forza al Trapani, in serie D, ...
sabato 20 luglio 2024
Carovigno, con le sue spiagge accessibili, rappresenta un esempio virtuoso di inclusività e attenzione alle esigenze di tutti i cittadini e turisti. Sono cinque le spiagge lungo la costa carovignese ad aver adottato misure ...
sabato 20 luglio 2024
Nell’ambito del rinnovo delle cariche sociali di Confindustria Brindisi, alla presenza del Presidente di Confindustria Brindisi – Gabriele Menotti LIPPOLIS, si è tenuta l’Assemblea generale della Sezione Industrie ...
sabato 20 luglio 2024
Nuovo appuntamento della rassegna di teatro e musica all’aperto “Verdi in Città”, domenica 21 luglio con inizio alle ore 21. In piazza Duomo a Brindisi arriva Alessio Vassallo con lo spettacolo “Il Grande ...
sabato 20 luglio 2024
BRINDISI, CRISI INDUSTRIALE - La manifestazione dei lavoratori di ieri, 19 luglio, a Costa Morena con il blocco dei cancelli di ingresso è un segno forte, deciso, inevitabile da parte di tanti lavoratori brindisini che fra pochi ...