Nella tarda serata di ieri 13 aprile, un grave incidente ha sconvolto la strada statale 379, arteria che collega Brindisi a Bari.
Lungo la carreggiata nord, in direzione Bari, nei pressi dello svincolo per Pantanagianni, marina di Carovigno, si è verificato un drammatico scontro che ha coinvolto tre veicoli.
Secondo le prime informazioni, il sinistro è stato provocato da un giovane alla guida di una Fiat Grande Punto che, per motivi ancora da chiarire, si è immesso contromano sulla strada.
La collisione è stata violenta: prima con una Lancia Ypsilon in regolare transito, e poi con un'auto trainante una roulotte, coinvolta solo marginalmente nell'incidente.
Tutti e tre i conducenti hanno riportato ferite, ma la situazione più grave è stata per l'uomo alla guida della Lancia, rimasto intrappolato tra le lamiere dell'abitacolo e trasportato in ospedale una volta estratto.
Tutti e tre gli automobilisti sono stati trasportati in ospedale, ma per fortuna nessuno è in pericolo di vita.
Al momento, i conducenti sono stati sottoposti agli esami per verificare eventuali tracce di alcol o sostanze stupefacenti nel loro organismo, ma i risultati non sono ancora stati resi noti.
Il traffico è rimasto bloccato per alcune ore per consentire il corretto svolgimento delle operazioni di soccorso e per liberare la corsia da auto e detriti.