Mesagne: tutto pronto per "Botteghe High Tech", il laboratorio di artigianato digitale
lunedì 8 aprile 2024

Dopo il successo del debutto a Brindisi del mese scorso, sbarca a Mesagne il 15 e 16 Aprile prossimi. Botteghe High Tech laboratorio di artigianato digitale per promuovere l'incontro fra l'artigianato tradizionale e l'innovazione digitale attraverso workshop, dimostrazioni e sessioni interattive che esplorano le frontiere della tecnologia e dell’autoimprenditorialità, dalla stampa 3D al taglio laser, dalla ricerca di finanziamenti per lanciare un’attività d’impresa all'intelligenza artificiale per i social media. Si tratta di un'occasione unica per essere aggiornati sulle ultime tendenze, ampliare la propria rete di contatti professionali e trarre ispirazione per progetti futuri.

Botteghe High Tech si terrà nella sede del GAL Terra dei Messapi, a Mesagne in Via Albricci n. 3 e gode del patrocinio del Comune di Mesagne.

Il programma è strutturato in quattro moduli della durata di 4 ore ciascuno 

 

15 APRILE 

Dalle 9.00 alle 13.00 - Modulo 1 “Autoimprenditorialità” Verrà esplorato come avviare e gestire con successo una propria attività attraverso lo sviluppo in aula del Business Model Canvas e la condivisione di best practice locali.

Dalle 14.00 alle 18.00 - Modulo 2 “Forme societarie e finanziamenti” Verranno approfondite le diverse opzioni utili per scegliere la forma societaria più adatta alle proprie esigenze e conoscere il panorama dei finanziamenti disponibili per supportare l’avvio di iniziative d’impresa.

16 APRILE

 Dalle 9.00 alle 13.00 - Modulo 3 “Design e modellazione stampa 3D e taglio laser” Verrà presentato il mondo della manifattura digitale e gli strumenti necessari per il design, la progettazione e la trasformazione di idee in prodotti finiti attraverso l’utilizzo delle macchine.

Dalle 14.00 alle 18.00 - Modulo 4 “Social media con l’Intelligenza Artificiale” Si approfondiranno i vantaggi e gli strumenti derivati dall’applicazione dell’intelligenza artificiale ai social media, personalizzando i contenuti e migliorando la presenza online della propria attività.

 Botteghe High Tech è realizzato grazie all’Avviso regionale "Puglia Capitale Sociale 3.0", con il supporto prezioso di partner e collaboratori locali quali CNA Puglia, CNA Brindisi, CNA Servizi Brindisi SRL, Consorzio Mestieri Puglia e la Rete “Case di Quartiere” del Comune di Brindisi.

Per maggiori informazioni contattare Raffaella Ferreri (The Qube APS ETS) all’indirizzo email raffaella@theqube.it o al numero +39 3288376769, o Chiara Spalluto (CNA) amministrazione@cnabrindisi.com, 0831/511625.

mercoledì 19 giugno 2024
Oggi, 19 giugno 2024, è stata ufficialmente presentata la XIII edizione della Regata del Grande Salento «Brindisi-Valona» durante una conferenza stampa tenutasi nella sala «Mario Marino Guadalupi» di Palazzo ...
mercoledì 19 giugno 2024
Riceviamo e pubblichiamo Comunicato stampa a firma Partito Democratico, Movimento 5 Stelle, Impegno per Brindisi, Uguaglianza Cittadina, Alleanza Verdi/Sinistra-Brindisi Bene Comune, Movimento Regione Salento, Attiva ...
mercoledì 19 giugno 2024
"La situazione di criticità, già nota da tempo, ha reso necessaria l’attivazione di diverse procedure di ricerca di personale"   Riceviamo e pubblichiamo il Comunicato Stampa della ASL DI BRINDISI "In ...
mercoledì 19 giugno 2024
CEGLIE MESSAPICA-  Continua l’installazione di nuove attrezzature ludiche, pavimentazione anti-trauma ed elementi di arredo urbano in diversi parchi cittadini. I parchi interessati da questi interventi sono la villa comunale ...
mercoledì 19 giugno 2024
La Capitaneria di Porto di Brindisi ha avviato i primi controlli nell'ambito dell’operazione "Mare e Laghi Sicuri 2024", partita lo scorso 15 giugno. L’obiettivo è garantire la sicurezza di bagnanti e diportisti, ...