BRINDISI - Il prossimo venerdì 5 aprile, alle ore 15:00, si terrà un importante convegno presso l’Auditorium Bibliomuseale di Brindisi, situato in Viale Commenda 1, dal titolo: "Le nuove norme regionali sulla ristrutturazione edilizia. Breviario tecnico per imprese, professionisti e cittadini".
L'evento è organizzato dall'Ordine degli Ingegneri di Brindisi, dal Collegio Provinciale Geometri e Geometri Laureati di Brindisi e da Confindustria Brindisi. Scopo del convegno è approfondire la Legge Regionale sulle ristrutturazioni edilizie n. 36/2023, con particolare attenzione agli aspetti pratici, rivolti non solo ad imprenditori, professionisti e cittadini, ma anche agli amministratori pubblici che intendono recepire questa normativa nei rispettivi Comuni.
A introdurre i lavori saranno presenti il Dott. Giuseppe Marchionna, Sindaco di Brindisi, l’Ing. Cosimo Pescatore, presidente dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Brindisi e il Geom. Otello Marcello Coccioli, rappresentante del Collegio Provinciale dei Geometri e Geometri Laureati.
Tra gli relatori interverranno il Dott. Gabriele Menotti Lippolis, Presidente di Confindustria Brindisi, la Dott.ssa Rosabianca Morleo, Capo Area Pianificazione Territoriale, Urbanistica e Ambiente del Comune di Mesagne, e l’Avv. Fabiano Amati, Consigliere Regionale e Presidente della Commissione Bilancio.