FASANO - Nel giro di poco più di 24 ore dalla rapina perpetrata in un centro scommesse, Fasano è stata teatro di altri due inquietanti episodi legati alla criminalità. Durante la scorsa notte, una banda di rapinatori armati e con il volto coperto ha preso di mira due rinomate masserie, da tempo trasformate in strutture ricettive, situate tra Fasano e Savelletri.
In un caso, la rapina è stata coronata dal successo. Circa alle 2 di notte, quattro individui mascherati e armati di pistole e coltelli hanno fatto irruzione a piedi in una delle masserie, raggiungendo la reception. Minacciando il personale con le armi, hanno ottenuto la consegna del denaro custodito in cassaforte. Attualmente, si sta quantificando l'ammontare del bottino. Dopo aver preso il contante, i rapinatori sono fuggiti a bordo di un SUV.
Nella seconda struttura ricettiva, situata non lontano dalla prima, il tentativo di rapina è fallito grazie alla pronta reazione del personale in servizio. Accortisi dell'apertura anomala del cancello di ingresso, hanno dato l'allarme, richiamando l'intervento delle pattuglie dei vigilantes.
I Carabinieri della compagnia di Fasano stanno attualmente indagando su entrambi gli episodi.