SAN PANCRAZIO SALENTINO - Nel contesto delle operazioni antidroga, i Carabinieri della Stazione di San Pancrazio Salentino hanno arrestato un individuo di 22 anni, residente nel comune, per detenzione illegale di droghe con l'intento di spaccio. L'arresto è avvenuto il 1° marzo, a seguito di un controllo veicolare durante il quale il comportamento nervoso del giovane ha sollevato sospetti.
Successive perquisizioni, sia del veicolo che dell'abitazione del 22enne, hanno portato al rinvenimento di diverse quantità di sostanze stupefacenti nascoste nella sua camera da letto. Tra le droghe sequestrate figurano due panetti di hashish, totalizzanti 130 grammi, 6,8 grammi di hashish suddivisi in tre dosi, 20 grammi di cocaina in un involucro e 5,5 grammi di cocaina divisi in 11 dosi. Inoltre, è stato trovato un bilancino di precisione insieme a materiale utilizzato per il confezionamento delle sostanze.
Il totale del sequestro ammonta a 136,8 grammi di hashish e 25,5 grammi di cocaina. La varietà di droghe trovate, unitamente al materiale per il confezionamento e al bilancino di precisione, confermano l'intento di spacciare. Di conseguenza, su disposizione dell'Autorità Giudiziaria, il giovane è stato sottoposto agli arresti domiciliari.
Questa azione si colloca nell'ambito delle attività di prevenzione e repressione del traffico di droga condotte dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Brindisi in tutta la provincia.