Aperte le iscrizioni per la 38^ edizione della “Regata internazionale Brindisi-Corfu"
domenica 3 marzo 2024

La 38ª edizione della Regata velica Brindisi-Corfu, evento di grande importanza internazionale, si avvicina e Brindisi si prepara ad accoglierla con entusiasmo.

Le iscrizioni ufficiali sono ora aperte, grazie alla pubblicazione online del bando di regata. È possibile registrarvisi attraverso il sito www.brindisi-corfu.com o contattando direttamente i numeri telefonici o gli indirizzi email indicati.

La partenza della regata è fissata per domenica 9 giugno 2024, mentre l'arrivo è previsto nell'incantevole isola di Corfù, dopo aver attraversato le 104 miglia che separano le coste pugliesi da quelle greche.

La partecipazione è aperta a imbarcazioni d'altura con certificato di stazza ORC (International o Club) e motore entrobordo, nonché a Multiscafi con certificato MOCRA valido, anch'essi dotati di motore entrobordo.

Le imbarcazioni ORC saranno suddivise in classi o raggruppamenti a seconda del numero di partecipanti, rispettando le normative vigenti per la navigazione "senza limiti dalla costa".

Le iscrizioni devono essere inviate entro il 31 maggio 2024 alla Segreteria di regata del Circolo della Vela Brindisi.

Prima della partenza, il 7 e l'8 giugno 2024 si svolgeranno le operazioni di stazza e di controllo, mentre la presentazione della regata è prevista per l'8 giugno alle ore 19.00, ai piedi della Scalinata delle Colonne romane.

Il briefing degli equipaggi si terrà il 9 giugno alle 9.00, seguito dalla partenza alle 11.00. La conclusione dell'evento avverrà a Corfù il 11 giugno con la cerimonia di premiazione presso il Marina di Gouvia.

L'organizzazione è a carico del Circolo della Vela Brindisi e del Marina Gouvia Sailing Club. Per ulteriori dettagli, è possibile contattare la segreteria di regata tramite telefono o email.

La Regata, parte integrante del calendario sportivo della Federazione Italiana Vela, gode del supporto di partner istituzionali e privati, confermando il suo ruolo di evento di spicco nel panorama delle regate d'altura nel Mediterraneo.

Prima della partenza, è previsto un ricco programma di eventi collaterali rivolti ai partecipanti, ai cittadini di Brindisi e agli appassionati provenienti da tutta la Puglia.

martedì 23 aprile 2024
MESAGNE - Una cinquantina di buyer, tour operator, meeting planner hanno invaso il centro storico alla scoperta delle bellezze e delle tradizioni locali, chiudendo il tour a Palazzo Savino. «Vi ringrazio per essere venuti a Mesagne, ...
martedì 23 aprile 2024
Mercoledì 24 aprile 2024 si terrà ad Ostuni il Raduno interprovinciale SPORT.IN.CO., progetto di promozione della pratica sportiva di base attraverso stili di vita sani e salutari. Un progetto ideato da ACSI nazionale, ...
martedì 23 aprile 2024
Il Commissario Straordinario di ARCA NORD SALENTO Cosimo CASILLI informa che il Direttore Domenico DE STRADIS e l’Ing. Marta MELIS del SERVIZIO MANUTENZIONE hanno approvato: - Il progetto esecutivo per interventi di recupero e ...
martedì 23 aprile 2024
Alla Ministra per le disabilità On. Alessandra Locateli Le scriventi OO.SS. le scrivono perché oggi Lei ha incontrato l’Amministrazione Comunale e la cittadinanza di Ostuni e ha visitato assieme al Presidente Vincenzo ...
martedì 23 aprile 2024
BRINDISI IN BICICLETTA 2024 - Saranno il sindaco di Brindisi Giuseppe Marchionna e il Sindaco dei Ragazzi Diego Caianiello gli starter d’eccezione della XXXVII Edizione di “Brindisi in bicicletta” il caratteristico Raduno ...