Aperte le iscrizioni per la 38^ edizione della “Regata internazionale Brindisi-Corfu"
domenica 3 marzo 2024

La 38ª edizione della Regata velica Brindisi-Corfu, evento di grande importanza internazionale, si avvicina e Brindisi si prepara ad accoglierla con entusiasmo.

Le iscrizioni ufficiali sono ora aperte, grazie alla pubblicazione online del bando di regata. È possibile registrarvisi attraverso il sito www.brindisi-corfu.com o contattando direttamente i numeri telefonici o gli indirizzi email indicati.

La partenza della regata è fissata per domenica 9 giugno 2024, mentre l'arrivo è previsto nell'incantevole isola di Corfù, dopo aver attraversato le 104 miglia che separano le coste pugliesi da quelle greche.

La partecipazione è aperta a imbarcazioni d'altura con certificato di stazza ORC (International o Club) e motore entrobordo, nonché a Multiscafi con certificato MOCRA valido, anch'essi dotati di motore entrobordo.

Le imbarcazioni ORC saranno suddivise in classi o raggruppamenti a seconda del numero di partecipanti, rispettando le normative vigenti per la navigazione "senza limiti dalla costa".

Le iscrizioni devono essere inviate entro il 31 maggio 2024 alla Segreteria di regata del Circolo della Vela Brindisi.

Prima della partenza, il 7 e l'8 giugno 2024 si svolgeranno le operazioni di stazza e di controllo, mentre la presentazione della regata è prevista per l'8 giugno alle ore 19.00, ai piedi della Scalinata delle Colonne romane.

Il briefing degli equipaggi si terrà il 9 giugno alle 9.00, seguito dalla partenza alle 11.00. La conclusione dell'evento avverrà a Corfù il 11 giugno con la cerimonia di premiazione presso il Marina di Gouvia.

L'organizzazione è a carico del Circolo della Vela Brindisi e del Marina Gouvia Sailing Club. Per ulteriori dettagli, è possibile contattare la segreteria di regata tramite telefono o email.

La Regata, parte integrante del calendario sportivo della Federazione Italiana Vela, gode del supporto di partner istituzionali e privati, confermando il suo ruolo di evento di spicco nel panorama delle regate d'altura nel Mediterraneo.

Prima della partenza, è previsto un ricco programma di eventi collaterali rivolti ai partecipanti, ai cittadini di Brindisi e agli appassionati provenienti da tutta la Puglia.

martedì 24 giugno 2025
Un forte terremoto di magnitudo 4,2 sulla scala Richter ha colpito l'Albania questa mattina, con epicentro nel distretto di Shijak, vicino a Durazzo e Tirana. La scossa, avvenuta poco dopo le 5:00 del mattino alle coordinate 41.38°N, ...
martedì 24 giugno 2025
Presentata a Bari la mostra “Negli anni dell’Impressionismo, da Monet a Boldini. Artisti in cerca di libertà”,A mezzogiorno di oggi, lunedì 23 giugno, nell’Arena del Dipartimento Turismo, Economia ...
martedì 24 giugno 2025
I sottoscritti Rappresentanti Sindacali Unitari e il RLSSA della gestione Teknoservice Srl del Comune di Brindisi, comunicano che i 7 lavoratori a tempo determinato impiegati con il precedente gestore finalmente sono stati assunti, la ...
martedì 24 giugno 2025
CISTERNINO - Tra un mese esatto Bande e Majorettes da Repubblica Ceca, Olanda, Spagna e Italia trasformeranno il centro di Cisternino in un palcoscenico perfetto per concerti ed esperienze internazionali uniche per la 27ª ...
martedì 24 giugno 2025
FRANCAVILLA FONTANA - Proseguono i lavori programmati dall’Amministrazione Comunale per la realizzazione del nuovo asilo in via Zullino che sostituirà il vecchio plesso Collodi. “Osservando questa struttura – ...