A Strudà, frazione Vernole è scoppiata una violenta lite, quando un 87enne del posto ha aggredito un elettricista brindisino di 54 anni, residente a Torchiarolo, durante un intervento di manutenzione alla videosorveglianza presso l'abitazione dell'anziano.
Il dramma si è consumato il pomeriggio del 28 febbraio, lasciando l'elettricista ferito e la sua auto gravemente danneggiata.
Secondo quanto riportato, il motivo dell'aggressione sembra essere legato al lavoro svolto dall'elettricista, che non avrebbe soddisfatto le aspettative del padrone di casa, un uomo anziano con difficoltà deambulatorie che si aiuta con un girello. L'87enne avrebbe prima accoltellato l'elettricista alla schiena con un attrezzo multiuso, per poi uscire armato di bastone e distruggere l'auto della vittima, una Fiat Multipla, mandando in frantumi i vetri e danneggiando la carrozzeria.
Fortunatamente, grazie all'intervento tempestivo dei vicini, che hanno allertato i carabinieri della stazione di Vernole, la situazione non è degenerata ulteriormente. L'elettricista è stato trasportato in ospedale con "codice giallo", ma le sue condizioni non sono gravi. L'anziano aggressore è stato denunciato per lesioni e danneggiamento.