ORIA - L'Assessore ai Servizi Sociali e Sanitari del Comune di Oria, Elena Marrazzi, ha espresso profonda preoccupazione in merito alla decisione dell'Asl Brindisi di interrompere il servizio di risonanza magnetica nucleare presso l'Ospedale 'Camberlingo' di Francavilla Fontana. Questa ulteriore sospensione dei servizi, seguente alla chiusura del punto nascita, rappresenta un grave depotenziamento della struttura, che è un'importante risorsa per la salute della comunità.
"È con grande amarezza," ha affermato la Marrazzi, "che constatiamo il progressivo depotenziamento dell'Ospedale 'Camberlingo', il quale svolge un ruolo fondamentale per la salute dei nostri cittadini. La chiusura del punto nascita, che ha già generato notevoli preoccupazioni e ha creato enormi difficoltà, insieme a questa nuova sospensione dei servizi di risonanza magnetica, aumenta l'incertezza per i cittadini di Oria e dell'intero distretto."
La Marrazzi ha sottolineato che la salute è un bene primario e il taglio di servizi essenziali come la risonanza magnetica ha un impatto diretto sulla