Dopo lo scivolone di sabato scorso sul campo dell’Atletico Laterza la Brindisi Elevatori è intenzionata a riprendere la sua rincorsa al Futsal Taranto anch’esso caduto, per la prima volta in campionato, sotto i colpi della Gamma Service. Nell’attesa del derby di martedì sera che si giocherà alle ore 19.30 presso il tensostatico di rione Bozzano le due brindisine non devono commettere l’errore di sottovalutare le avversarie di questo weekend.
La Brindisi Elevatori affronta in casa il Palagiano, sempre corsaro in entrambi i precedenti, con i tarantini in ripresa nell’ultimo periodo. La Gamma Service va sul parquet dell’Atletico Ginosa che nel girone di ritorno ha ceduto il passo solo alla capolista Taranto. Rispetto a sabato scorso la Brindisi Elevatori recupera Silvestro e Marelli che subentrano agli indisponibili Serti e Pipitone, entrambi pronti per la stracittadina, mentre è arrivata la tegola della stagione finita per Palano per problemi ai legamenti.
Nella Gamma Service rientrano Galasso e Bellomusto dopo lo stop imposto dal giudice sportivo. In ogni caso le due società del capoluogo restano favorite per portare a casa i tre punti in una giornata che non dovrebbe riservare sorprese alle prime due della graduatoria con il Taranto che ospita il Futsal King Putignano e il Laterza di scena sul campo del fanalino di coda Soccer Putignano. Per i laertini è arrivata in settimana la notizia della lunga squalifica, ben tre anni, del loro capitano Pietro Iacoviello per un colpo all’arbitro proprio in occasione della gara vinta sette giorni fa con la Brindisi Elevatori.
Brindisi Elevatori: 1 D’Accico (p), 2 Morleo, 3 Guarini, 4 Zanzariello, 5 D’Errico (cap.), 6 Leone, 7 Zaccaria, 8 Silvestro, 9 Cigliola, 10 Marelli, 11 Lanza, 12 Maggiore (p). All. Di Serio C.. Dir. Strati.
Programma 18^ giornata serie C2 girone C (sabato 14/02/2009, ore 16)
Atletico Ginosa-Gamma Service, Cocoon Fasano-Team Ginosa, Eden Manduria-Noci Azzurri, Futsal Taranto-Futsal King Putignano, Gioventù Martina-Audace Monopoli, Brindisi Elevatori-Palagiano, Soccer Putignano-Atletico Laterza.
Classifica: Futsal Taranto 48; Atletico Laterza 43; Brindisi Elevatori* 39; Gamma Service* 37; Noci Azzurri 30; Gioventù Martina 28; Team Ginosa 23; Palagiano 21; Futsal King Putignano 16; Atletico Ginosa, Audace Monopoli 13; Eden Manduria 12; Cocoon Fasano 11; Soccer Putignano* 8 (*una partita in meno).
SANDRO PICCINNO