Fasano: i carabinieri arrestano quattro persone per tentato omicidio aggravato e sequestro di persona per vendetta
martedì 20 febbraio 2024

 

FASANO - Oggi i Carabinieri della Compagnia di Fasano, con il supporto del personale del Nucleo Cinofili CC di Modugno, hanno eseguito un'ordinanza cautelare di custodia in carcere emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Brindisi nei confronti di quattro individui di Monopoli, nell'ambito di un'indagine condotta dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Brindisi.

Gli indagati sono accusati di tentato omicidio aggravato, sequestro di persona e possesso illegale di armi o oggetti pericolosi.

Nell'agosto del 2023, la vittima, un individuo di origini siciliane, dopo aver rubato il casco e le chiavi della moto di uno degli indagati parcheggiata fuori da un lido balneare di Monopoli, è stata brutalmente aggredita con calci, pugni, una noccoliera e uno sfollagente da tre degli arrestati.

Nonostante la vittima fosse già tramortita, i suoi aggressori l'hanno costretta a salire a bordo della loro auto e l'hanno trasportata da Monopoli a Fasano, dove il padre di uno degli aggressori, che al momento prestava servizio come autista/soccorritore, era in attesa presso il Pronto Soccorso dell'ospedale locale.                                                 

 Invece di soccorrere la vittima, il padre l'ha ulteriormente aggredita insieme agli altri tre aggressori, per poi abbandonarla ferita e stordita all'esterno dell'ospedale. La vittima, dopo aver cercato di fuggire a piedi, è stata soccorsa dal personale medico del 118 e trasportata d'urgenza all'ospedale Perrino di Brindisi, dove è stata dichiarata in pericolo di vita.

Le indagini condotte dalla Procura della Repubblica di Brindisi e dai Carabinieri, comprese le analisi delle immagini delle telecamere di sorveglianza dell'area e le perquisizioni domiciliari degli indagati, hanno portato all'identificazione dei presunti responsabili dell'aggressione. Durante le perquisizioni sono stati trovati e sequestrati mazze da baseball e materiale esplosivo illegalmente detenuti.

L'ordinanza di custodia cautelare evidenzia gravi indizi di colpevolezza e il pericolo che gli indagati commettano ulteriori reati simili, considerata la loro pericolosità sociale.

Dopo le procedure di rito, gli arrestati sono stati trasferiti nelle Case Circondariali di Trani e Taranto in attesa del loro interrogatorio di garanzia.

 

sabato 25 gennaio 2025
l Brindisi FC annuncia l’arrivo di Giuseppe Venanzio e Niccolò Della Pina, due importanti innesti per il prosieguo della stagione. Giuseppe Venanzio, classe 2005 di Barletta, è un esterno versatile e tecnico. Cresciuto ...
sabato 25 gennaio 2025
A Fasano due eventi per conoscere le missioni della nave Life Support   Il Mediterraneo, luogo di incontro e di speranza, torna protagonista a Fasano con due imperdibili appuntamenti fuori cartellone della quinta edizione del ...
sabato 25 gennaio 2025
Il 29 gennaio 2025, alle ore 17:30, il Castello di Carovigno ospiterà la presentazione ufficiale del Progetto Centro Regionale dell’Audiolibro della Puglia a cui l’amministrazione comunale aderisce con la Biblioteca ...
sabato 25 gennaio 2025
Giovedì 30 gennaio al Laboratorio Urbano dalle 9.00 alle 17.00 le imprese del settore turistico incontrano le risorse umane FASANO – Sono oltre 30 le aziende che hanno deciso di ricercare e selezionare il personale anche ...
sabato 25 gennaio 2025
AQP  - Il futuro dell’acqua in Puglia passa da un nuovo dissalatore che sarà realizzato all’interno della centrale di Cerano, a Brindisi. «Il dissalatore sarà quasi interamente alimentato da ...