CAROVIGNO - Vincenzo Fratepietro,detto "Cerottino", è stato catturato dalle forze dell'ordine nella provincia di Brindisi dopo un anno di latitanza. Coinvolto nelle indagini sul traffico di droga coordinate dalla DDA di Bari, è stato individuato a Carovigno nell'ambito dell'operazione "Game Over", condotta dai Carabinieri di Foggia. Gli è stata contestata l'aggravante dell'agevolazione mafiosa, poiché è stato identificato come un importante fornitore di sostanze stupefacenti per la consorteria mafiosa nota come "società foggiana".
Le accuse a suo carico riguardano associazione per il traffico di droga, emerse durante le operazioni "Cocktail" e "Game Over", entrambe coordinate dalla DDA di Bari e condotte dai Carabinieri di Foggia. Fratepietro è stato anche condannato in primo grado a 9 anni e 8 mesi di reclusione nell'ambito dell'operazione "Nemesi" della DDA di Bari, per il reato di fornire droga al clan "D’Abramo – Sforza" di Altamura.
Dopo essere stato individuato grazie a un'attenta sorveglianza vicino all'appartamento dove si nascondeva a Carovigno, è stato portato nella casa circondariale di Brindisi.