BRINDISI, SCHERMA - Nella seconda prova interregionale di qualificazione assoluta di spada tenutasi domenica 11 febbraio presso il Palazzetto "Salvatore Pantaleo" di Modugno, la società di scherma Lame Azzurre "Maestri Aumbo" di Brindisi ha fatto brillare il proprio talento.
Lucrezia Orlando ha conquistato la vittoria nella categoria femminile, sconfiggendo Deva Pantaleo del Club Scherma Taranto con una stoccata decisiva. Chiara Panzera, compagna di squadra di Lucrezia, ha raggiunto il terzo posto ex aequo, dopo un incontro semifinale combattuto fino all'ultimo assalto.
Nella competizione maschile, Samuele Di Coste si è classificato al secondo posto, cedendo solo in finale contro Alberto Amenta del Club Scherma Lecce. Il fratello di Samuele, Matteo Di Coste, ha ottenuto un ottimo terzo posto, dimostrando la forza della squadra.
Questi successi hanno garantito a Lucrezia, Chiara, Samuele e Matteo il passaggio alla seconda prova di qualificazione nazionale a Napoli, prevista per i primi giorni di marzo. Un plauso va anche agli altri membri della squadra, tra cui Simone Toscano, Gabriele Lizzeri, Samuele Leuzzi e Carla De Sicot, che hanno dato il loro contributo alla squadra.
I tecnici della società brindisina di scherma sono entusiasti dei risultati ottenuti e pronti ad affrontare le sfide future.