Erchie, PD: “Piena solidarietà al sindaco Pasquale Nicolì”
venerdì 9 febbraio 2024

Pubblichiamo la nota a firma del Partito Democratico di Erchie relativo alle dimissioni del Sindaco Nicolì.

Di seguito il testo: “Il PD di Erchie, in piena solidarietà al sindaco Pasquale Nicolì, prende atto della dolorosa decisione di dimettersi dalla carica di primo cittadino. Questo segna la fine di una stagione condivisa dalla coalizione “Uniti per la Svolta” e dalla maggioranza degli elettori erchiolani, uniti per rivoluzionare la gestione pubblica.
Sforzandosi di superare le carenze e le forti resistenze burocratiche, l’amministrazione Nicolì ha sempre perseguito il bene del territorio e dei suoi abitanti, cercando di fornire servizi efficienti e concrete possibilità di sviluppo nonostante i tanti intralci (anche provenienti dall’esterno)
Ha speso i primi mesi per la riorganizzazione della macchina amministrativa, portandola a livelli di funzionalità fino a ieri solamente sognati!
I primi risultati positivi sono già sotto gli occhi di tutti, come il recupero di alcune infrastrutture strategiche (centro raccolta rifiuti zona PIP, parco giochi, Campo Comunale), abbandonate per anni in stato di degrado e la realizzazione di rilevanti momenti di aggregazione e crescita socio-culturale.
Ma soprattutto, cittadini finalmente trattati da “Cittadini” (e non da amici o nemici!)
Il PD, nel rivendicare il ruolo chiave avuto nella ricerca e attuazione delle migliori soluzioni amministrative, rinnova il suo impegno futuro per questa strada di cambiamento. Convinto che debba essere perseguita fino al raggiungimento del traguardo finale.
Oggi è stato interrotto un percorso storico per il nostro paese, provocando danni che solo il prossimo futuro e il buon senso dei cittadini potranno, forse, riparare.
A patto che si tenga la barra del timone sempre in direzione del rinnovamento.
Sarà nostra intenzione aprirci al confronto con tutte quelle forze politiche e civiche di Erchie che si riconoscono in questo obiettivo fondamentale!
Ci appelliamo, infine, a tutta la cittadinanza, perché sostenga lo sviluppo di un dibattito politico democratico che stimoli quella coesione sociale necessaria al progresso della nostra comunità.”

 

lunedì 15 aprile 2024
Nel cuore del quartiere Bozzano a Brindisi, una scena da film ha scosso la quiete del quartiere.  Un veicolo, guidato da un individuo ancora non identificato, ha compiuto una manovra spericolata, sfondando il distributore di benzina ...
lunedì 15 aprile 2024
In merito alla proposta di candidatura di “Brindisi, Capitale italiana della Cultura 2027”, avanzata dal sindaco Giuseppe Marchionna, Confesercenti della provincia di Brindisi esprime la più totale approvazione ...
lunedì 15 aprile 2024
La Protezione Civile ha diramato un'allerta meteo gialla per la Puglia a causa delle condizioni atmosferiche avverse. Dalle 12 di domani, 16 aprile, e per le successive  12 ore, sono attese precipitazioni sparse, anche ...
lunedì 15 aprile 2024
Riceviamo e pubblichiamo nota  del Presidente della Commissione regionale Bilancio e programmazione Fabiano Amati.    “Termineranno il 5 giugno prossimo i lavori del nuovo ospedale Monopoli-Fasano. Dopo tante date ...
lunedì 15 aprile 2024
Le Fiamme Gialle di Brindisi hanno completato un'operazione anti-evasione contro una concessionaria auto del brindisino. Dal 2018 al 2022, l'azienda non ha presentato le dichiarazioni dei redditi, evadendo completamente le tasse. Senza ...