Donne Circolo Atreju: “ il bacio di Oggiano è oltraggioso, irrispettoso e arrogante. Non ci sono scuse anche se il vicesindaco è del nostro partito”
mercoledì 7 febbraio 2024

BRINDISI, POLITICA  - Noi donne siamo abituate agli affronti e abbiamo imparato, ognuna a suo tempo e a proprio modo, come difenderci.

La realtà tuttavia, ci dimostra che non tutte lo hanno imparato per tempo..

Ed ecco perché nascono le associazioni, i gruppi di sostegno, leggi a tutela delle donne, che non sono mai abbastanza.

Ed ecco perché cariche politiche devono attuare ogni tipo di azione di modo che sempre minore sia il numero delle donne che subiscono violenza di ogni genere, anche dando il buon esempio!!

Una violenza che si palesa con facce diverse, talvolta ambiguamente innocua come il bacio di Oggiano, non solo inopportuno vista la gravità e la serietà dell’argomento portato dal gruppo riunitosi, ma anche oltraggioso e irrispettoso verso chi quelle cicatrici le ha segnate sulla pelle e nella mente, verso chi ogni giorno si fa carico del dolore altrui per alleviarlo.

Non dare ascolto al grido di aiuto è come accompagnare la mano vile dell’uomo che usa violenza, quel bacio è stato un amplificatore di ogni insulto, ogni mancanza di rispetto ricevuto da ciascuna di noi.

Non c’è giorno che ogni madre colga l’occasione per far comprendere alle proprie figlie e alle loro amiche quanto sia importante il “rispetto” e, quel bacio beffardo altro non è che un schifoso messaggio di sopraffazione. Noi non ci stiamo!

Di tutto potevamo aspettarci ma non l’indecente comportamento da una delle massime cariche politiche del Comune di Brindisi.

Non ci sono scuse per l’arrogante atteggiamento avuto da una persona del nostro stesso Partito, c’è solo da vergognarsi nella speranza che tutti questi preludi non siano la conferma del marciume che tanto temiamo.

 

Le Donne e gli Uomini di Atreju-Brindisi

lunedì 15 aprile 2024
Nel cuore del quartiere Bozzano a Brindisi, una scena da film ha scosso la quiete del quartiere.  Un veicolo, guidato da un individuo ancora non identificato, ha compiuto una manovra spericolata, sfondando il distributore di benzina ...
lunedì 15 aprile 2024
In merito alla proposta di candidatura di “Brindisi, Capitale italiana della Cultura 2027”, avanzata dal sindaco Giuseppe Marchionna, Confesercenti della provincia di Brindisi esprime la più totale approvazione ...
lunedì 15 aprile 2024
La Protezione Civile ha diramato un'allerta meteo gialla per la Puglia a causa delle condizioni atmosferiche avverse. Dalle 12 di domani, 16 aprile, e per le successive  12 ore, sono attese precipitazioni sparse, anche ...
lunedì 15 aprile 2024
Riceviamo e pubblichiamo nota  del Presidente della Commissione regionale Bilancio e programmazione Fabiano Amati.    “Termineranno il 5 giugno prossimo i lavori del nuovo ospedale Monopoli-Fasano. Dopo tante date ...
lunedì 15 aprile 2024
Le Fiamme Gialle di Brindisi hanno completato un'operazione anti-evasione contro una concessionaria auto del brindisino. Dal 2018 al 2022, l'azienda non ha presentato le dichiarazioni dei redditi, evadendo completamente le tasse. Senza ...