TORRE GUACETO, SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE - Cooperativa Thalassia e Legacoop presentano il progetto "TERRA TERRA", un'opportunità unica per quattro giovani volontari di immergersi per un anno nella bellezza e nella conservazione della Riserva naturale di Torre Guaceto e del suo territorio.
Il programma, intenso e coinvolgente, mira alla difesa non armata e nonviolenta dell'ambiente, all'educazione e alla promozione dei valori della Repubblica Italiana, attraverso azioni concrete per le comunità e il territorio.
"TERRA TERRA" promuove una coscienza ambientale per ridurre l'impronta ecologica dell'uomo sul pianeta, con azioni semplici ma impattanti: un appello urgente e un impegno per un cambiamento concreto.
La Riserva di Torre Guaceto sarà il fulcro del progetto, dove la Cooperativa Thalassia opera da oltre 20 anni in attività di animazione e didattica ambientale, ecoturismo e sensibilizzazione
Durante i 12 mesi di attività, i volontari si dedicheranno a informare e sensibilizzare i visitatori, collaborare con le scuole per percorsi didattici, coinvolgere i bambini con attività ludiche, organizzare eventi ambientali e coinvolgere la comunità locale e i turisti.
Il progetto è rivolto a giovani tra i 18 e i 29 anni e prevede un contributo economico mensile di € 507,30. La scadenza per la presentazione delle domande è il 15 febbraio 2024, ore 14:00.
Per ulteriori informazioni e supporto nella candidatura:
- Legacoop Puglia: serviziocivile@legapuglia.it, 080 5423959
- Cooperativa Thalassia: 331/9277579, 393/9629084, segreteria@cooperativathalassia.it
Scheda progetto disponibile su: https://www.legacooppuglia.it/wp-content/uploads/2023/12/terra_terra_agire_insieme_per_il_futuro_del_pianeta.pdf
Domande online su: https://domandaonline.serviziocivile.it