Al via la rassegna cinematografica per ragazzi
giovedì 31 gennaio 2008

Ostuni, giovedì 31 gennaio 2008. Da sabato prossimo, 2 febbraio, prende il via la 2° edizione della rassegna di film e spettacoli teatrali per ragazzi: ”CinemaTeatroRagazzi 2008”.


Organizzato dal ”Consiglio Comunale Ragazzi”, dal Comune di Ostuni-assessorato alle Politiche Sociali e dal laboratorio ”OstuniCittàRagazzi” in collaborazione col cinema ”Roma”, l’iniziativa è rivolta a ragazzi dai 6 ai 14 anni.


Saranno proiettati 4 film e saranno proposti 2 spettacoli teatrali per ragazzi inseriti nell’ambito della proposta scaturita nel corso di un recente incontro del Consiglio comunale ragazzi.


Si inizierà sabato prossimo, alle ore 15.30, col film: “Spider Man 3” mentre si prose-guirà il 16 febbraio comn lo spettacolo teatrale: “Ulisse il Narratore” (tratto dall’Odissea) a cura del Centro polivalente di cultura “Gruppo Abeliano” di Bari.


Il 1° marzo sarà la volta del film: ”Harry Potter e l’ordine della fenice”; il 15 del film: “I Simpson”; il 29 marzo con lo spettacolo teatrale: “... altrimenti arriva l’uomo nero!!!” a cura dell’associazione culturale teatrale “Compagnia Burambò” di Foggia e il aprile si concluderà con  12 la proiezione del film: “Bee Movie”


L’ingresso è fissato ad 1 euro, sia per piccoli che per grandi e il sindaco dei ragazzi, Marcella Notarpietro, ha detto che: “Dopo il grande successo registrato lo scorso anno dalla rassegna cinematografica, il neo eletto Consiglio Comunale dei ragazzi ha pen-sato di realizzare la 2° edizione con qualche novità.

Infatti, questa volta, oltre alla proiezione di quattro magnifici film per ragazzi, ci sarà la presenza di due spettacoli in-teressanti ed adatti alla nostra età. Attraverso questa rassegna, ciascun bambino e ragazzi di Ostuni potrà allargare ed approfondire le proprie conoscenze nell’ambito della cinematografia per ragazzi e riscoprire la bellezza di “andare a teatro” assistendo a spettacoli teatrali interessanti e divertenti al tempo stesso”.


”La proiezione di questi film - ha sottolineato l’assessore alle Politiche Sociali, Fran-cesco Francioso - si effettua su specifica richiesta del Consiglio comunale dei Ragazzi di Ostuni e questa rassegna e spettacoli teatrali diventano un momento ulteriore di ag-gregazione oltre quelli già esistenti come la ludoteca comunale e il centro gioco per i più piccoli. Spero che questa rassegna abbia il successo che merita e possa essere replicata anche negli anni successivi”.