LATIANO - I Carabinieri del Comando Provinciale Carabinieri di Brindisi hanno arrestato un individuo condannato a scontare una pena di 7 anni di reclusione, denunciando inoltre due soggetti trovati in possesso di coltelli e segnalando amministrativamente due giovani per detenzione di hashish a fini personali. Queste azioni rientrano nei servizi predisposti, volti a potenziare la prevenzione dei reati, garantire un clima di tranquillità e aumentare la percezione di sicurezza della comunità, specialmente in vista delle festività natalizie.
Nel corso del weekend, nella località di Latiano, i Carabinieri della Compagnia di San Vito dei Normanni hanno condotto un servizio straordinario di controllo del territorio. Le pattuglie si sono concentrate su vie e piazze ad alta frequentazione, nonché nei pressi di zone coinvolte dalle attività serali e degli istituti scolastici. Durante tali operazioni, sono stati sottoposti a verifica diversi veicoli, controllati vari esercizi pubblici e identificate numerose persone.
In tale contesto:
- è stato tratto in arresto un 60enne del luogo, in esecuzione dell’ordine di carcerazione emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica di Brindisi, dovendo espiare la pena di 7 anni di reclusione, per il reato di tentata violenza sessuale, commesso dall’anno 2019 al 2021. L’uomo, già sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, concluse le formalità di rito, è stato tradotto presso Casa Circondariale di Brindisi, come disposto dall’Autorità Giudiziaria;
- sono stati denunciati in stato di libertà un 34enne e un 39enne, entrambi residenti a Mesagne, per porto ingiustificato di oggetti atti a offendere, perché, sottoposti a perquisizione, sono stati trovati in possesso di due coltelli;
- sono stati segnalati amministrativamente due giovani, uno del luogo e l’altro residente a Mesagne, per detenzione di sostanza stupefacente del tipo hashish per uso personale.