Dopo un'approfondita indagine, la Polizia di Stato ha eseguito un'ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari nei confronti di un 44enne proveniente dalla provincia di Brindisi. L'ordinanza, emanata dal G.I.P. del Tribunale di Taranto su proposta della Procura della Repubblica di Taranto, è il risultato di numerose accuse legate a furti perpetrati nei comuni della Valle d’Itria, soprattutto ai danni di stazioni di servizio.
Il 44enne affronta quattro capi d'imputazione, compresi due tentati furti a Martina Franca, un furto effettuato a Mottola e l'uso fraudolento di carte bancomat, avvenuto anch'esso a Mottola. Il primo episodio risale al 12 gennaio, quando il sospettato avrebbe rubato un borsello e prelevato 650 euro con una Poste-pay a Mottola. Circa un mese dopo, è stato coinvolto in un tentativo di furto in una farmacia della Valle d’Itria.
Gli investigatori sono riusciti a identificarlo attraverso l'analisi delle telecamere di sorveglianza, che hanno rivelato l'utilizzo di targhe rubate sul veicolo.
La decisione della custodia cautelare domiciliare è stata presa considerando i precedenti penali del soggetto e la presunta responsabilità in altri episodi simili. Le indagini sono in corso per stabilire ulteriori responsabilità dell'indagato.
(immagine di repertorio)